bertilla pavan Inviato 27 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 buongiorno a tutti, dopo aver aggiornato il system a Catilina sono dovuta tornare indietro perché avevo problemi con le applicazioni, ci sono riuscita però sulla scrivania è comparso un altro HD che si chiama Macintosh HD-Dati oltre ovviamente il mio che è Macintosh HD...ora chiedo se qualcuno sa dirmi il perchè e se va eliminato....ho il computer lento e non so cosa fare, uno mi dice Macintosh HD 1 TB, 349,64 GB liberi ( che è quello che ho sempre visto sulla mia scrivania) l'altro mi dice Macintosh HD-Dati 1 TB, 350,46 BG liberi....quindi non paiono uguali 😞 grazie per l'aiuto che potete darmi ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 27 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Che Mac hai ? Il doppio HD ti compare anche dopo un riavvio ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 eh si.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 come vedi i contenuti paiono gli stessi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 è come avesse fatto appunto un recupero dati quando sono tornata indietro da Catilina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 27 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2019 che non ci crederete lo ho espulso e...sparito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 28 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2019 beh, passami la battuta 😉... normale che quando si espelle un dispositivo questo sparisce dal desktop, l’importante, nel tuo caso, è che non riappaia al riavvio. Hai riavviato? Quella dei due dischi è una nuova funzione di MacOS Catalina ed è decisamente strano che in caso di downgrade a MacOS Mojave, quindi, con conseguente inizializzazione del disco per poterlo fare, la funzione sia attiva. Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 28 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2019 ....sigh ricompare dopo il riavvio, io comunque non ho fatto inizializzazione del disco, sono ripartita da un back up che avevo su un disco rigido esterno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 28 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2019 16 minuti fa, bertilla pavan dice: ....sigh ricompare dopo il riavvio, io comunque non ho fatto inizializzazione del disco, sono ripartita da un back up che avevo su un disco rigido esterno ok, allora mi spiego il motivo per il quale ti appaiono i due HD ma, sinceramente, non saprei come risolvere se non con una nuova reinstallazione, previa inizializzazione del disco, ed a questo punto reimportazione del backup Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 28 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2019 😱, ma secondo te lasciarlo la composta qualcosa? occupa memoria? interferisce insomma....? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 28 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Nessun problema direi... al limite con Automator puoi fare uno script, che farai avviare al login, che ti smonta il disco che non vuoi vedere Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertilla pavan Inviato 28 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2019 grazie mi resta sempre il dubbio di quale è veramente il mio HD🤯 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 28 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2019 Beh, su Catalina quello identificato dalla voce dati, sul primo non puoi scrivere... hai provato a copiare un file alla radice di quello chiamato semplicemente Macintosh HD? Teoricamente non hai il permesso di scriverci Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.