DeeezNuuutz Inviato 24 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Io ho un utente diverso per app store e icloud perché il secondo venne introdotto dopo (almeno per iphone/ipad). Vorrei “unire” i due servizi sotto la mail di icloud. Il dubbio è non perdere o aver problemi con le applicazioni acquistate per i vari dispositivi (mac, iphone, ipad) che attualmente fanno riferimento ad una gmail e non alla mail .me o .clod. Ho provato a modificare la mail dal sito appleid.apple.com ma mi da errore. Conoscete la procedura corretta? Il mio sito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 24 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2019 Non dovresti avere problemi a modificarla, lo feci come te un paio d'anni fa. https://support.apple.com/it-it/HT202667 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeeezNuuutz Inviato 1 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Il 24/11/2019 at 17:57, Elliot dice: Non dovresti avere problemi a modificarla, lo feci come te un paio d'anni fa. https://support.apple.com/it-it/HT202667 Non funziona, ho disattivato l'account da tutti i dispositivi una settimana fa ma non ha funzionato, ho aspettato una settimana senza aggiornare le app (perché l'account delle app acquistate è quello di gmail) perché supponevo ci fosse un "strascico" di qualche opzione attiva ma nulla, il risultato è quello che vedi allegato. Come vedi il problema si presenta sia su @cloud.com che su @me.com. Dove sbaglio? Il mio sito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 Solo un indirizzo iCloud viene accettato, non puoi aggiungerne un altro, io avevo capito da Gmail a iCloud, come feci io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DeeezNuuutz Inviato 1 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 12 minuti fa, Elliot dice: Solo un indirizzo iCloud viene accettato, non puoi aggiungerne un altro, io avevo capito da Gmail a iCloud, come feci io. Non ho capito che intendi... sull'account di iCloud sono settate due mail, la principale @iCloud.com e la secondaria @me.com, le ho entrambe perché inizialmente esisteva solo la @me.com, poi è stata introdotta automaticamente la @iCloud.com. Poi ho la @gmail.com usata solo sull'iCloud usato per l'App Store (lo chiamo così per semplicità perché alla fine è come avere un altro utente iCloud senza tutte le funzionalità, vedi backup note, etc.). I due screenshot che ho postato prima servono solo a farti vedere che non è possibile impostare nessuna delle due mail usate nell'iCloud principale per reimpostare l'iCloud dell'App Store. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Il mio sito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 1 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2019 3 ore fa, DeeezNuuutz dice: Non ho capito che intendi... sull'account di iCloud sono settate due mail, la principale @iCloud.com e la secondaria @me.com, le ho entrambe perché inizialmente esisteva solo la @me.com, poi è stata introdotta automaticamente la @iCloud.com. Poi ho la @gmail.com usata solo sull'iCloud usato per l'App Store (lo chiamo così per semplicità perché alla fine è come avere un altro utente iCloud senza tutte le funzionalità, vedi backup note, etc.). I due screenshot che ho postato prima servono solo a farti vedere che non è possibile impostare nessuna delle due mail usate nell'iCloud principale per reimpostare l'iCloud dell'App Store. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Non ho capito cosa vuoi fare, dove vuoi sostituire la mail? iCloud è uno, non c'è uno per App Store e uno per il backup Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.