lorenzo luce Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 buonasera a tutti avrei bisogno di alcuni chiarimenti su un aggiornamento software che mi sta facendo impazzire . attualmente sono proprietario di un macbook pro 2011 da 17 pollici aggiornato a yosemite 10.10.5 e ho scoperto che nonostante nell'app store non mi dia la possibilita di passare ad high sierra é comunque l'ultimo sistema operativo che questa macchina puo portare. ho scaricato il link da apple ma una volta nella schermata di istallazione mi arriva un messaggio di errore riguardo le partizioni dell'hard disk e fa riferimento a un certo sistema GUID. a questo punto vado nell'utility disco e trovo un harddisk hitaci di cui non capisco molto bene la provenienza e vedo che il sistema di partizione mbr. purtroppo quando cerco di fare partizione disco mi dice operazione fallita e non riesco a capire il perche . vi ringrazio in anticipo, spero che qualcuno riesca a farmi chiarezza sulla questione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco55 Inviato 23 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Buonasera Lorenzo Ank'io ho un mac del 2010-2011 Un amico mi ha inizializzato l'hardisk meccanico ed ora il mac all'accensione mi da un punto interrogativo grigio scuro lampeggiante Se premo cmd-r nn riesco ad entrare nell'utilility per poter reinstallare l'os x Mi puoi aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo luce Inviato 23 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Il motivo penso che sia che il mac con questo procedimento non ha più un sistema operativo con cui avviarsi e funzionare e quindi ti chiede un sistema operativo ho letto su internet ma non vorrei dirti una cazzata che prima di formattare il disco bisogna avere il sistema operativo salvato su una chiavetta per poterlo poi avviare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco55 Inviato 23 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Secondo te posso scaricare da computer con Windows 10 un os per mac e fare una chiavetta per mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo luce Inviato 23 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Io penso di sì guarda la dimensione del file se si aggira su 6 gb o di più dovrebbe essere il sistema operativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco55 Inviato 23 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Il tuo mac che os aveva al momento dell'acquisto? per Il mio non so che sistema scaricare che programma devo usare per fare la chiavetta avviabile per il mac? GRAZIE LORENZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo luce Inviato 23 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2019 Io il computer lo avevo fermo da anni e quando l’ho acceso mi ha subito installato Yosemite comunque su YouTube trovi il tutorial per la chiavetta ed è abbastanza semplice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max1982 Inviato 2 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Ciao ragazzi. Ho un Imac 21,5, metà 2010, aggiornato a Yosemite 10.10.5 Sapete dirmi quale aggiornamento posso installare? El capitan? o anche Sierra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bros720 Inviato 2 Dicembre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Puoi installare fino ad High Sierra, ma, salvo esigenze specifiche, io mi fermerei a Sierra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.