kode Inviato 20 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Buongiorno a tutti, ho un problema mentre eseguo il backup con Time Machine. Mentre Time Machine sta facendo il Backup questo si interrompe e compare la finestra del Disk Utility dove mi chiede di scegliere il sistema operativo o ripristinare. Ho provato a utilizzare anche Carbon Copy ma fa la stessa cosa. Il disco per il backup è inizializzato e pulito. Ho eseguito il tool per l'integrità dei dischi sia sul Macbook che sul disco dove fare il backup e risultano integri. Il mio Macbook Pro è di aprile 2011 con MacOS MacSierra con SSD da 500 GB e il suo HDD originale con i documenti da 320.. Da cosa può dipendere e come posso risolvere? Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 20 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Che disco è quello per il back up ? Come è alimentato ? Quanto è grande ? Il back up che stai tentando di fare è la copia sia dell'ssd che dell'hd ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kode Inviato 20 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2019 Il disco esterno è un verbatim da 1 TB alimentato usb3 e il backup è solo dell'SSD. Fino a pochi mesi fa riuscivo tranquillamente a utilizzare Time Machine. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Il 20/11/2019 at 14:01, kode dice: 1 TB alimentato usb3 Intendi dire che non è dotato di una propria alimentazione elettrica ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kode Inviato 22 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Si ma credo che il problema non sia quello dato che come ho già detto fino a pochi mesi fa riuscivo a fare il backup utilizzandolo è sempre con Time Machine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Questo non significa molto, quasi sempre quando qualcosa smette di funzionare si arriva da un periodo precedente in cui funzionava. 🤷♂️ Hai scritto "Il disco per il backup è inizializzato e pulito." Vuol dire che è vuoto e che quindi devi fare il primo back up (quello lunghissimo) di Time Machine ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kode Inviato 22 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 si praticamente è il backup integrale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2019 Al momento l'unica ipotesi che mi viene in mente è che per qualche ragione durante un periodo così lungo il disco smette di essere alimentato e viene smontato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.