Gianluca Tassotti Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Salve a tutti...ho appena ricondizionato un Mac SE 30, mi piacerebbe installare i vecchi software...mi sapreste dire dove posso trovare siti da cui scaricare file eseguibili? Ho visto files con estensione .bin o .sit ...qualcuno può aiutarmi? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Congratulazioni! Vedi se qui c'è qualcosa che fa al caso tuo: https://www.macintoshrepository.org X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca Tassotti Inviato 11 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Si lo conosco, in effetti ho scaricato dei files con estensioni che una volta copiati sul mac non si aprono (.sit .bin)... dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Sono file compressi quindi ti serve un programma che sia in grado di leggerli e aprirli. Io uso TheUnarchiver ma non so se ce n'è una versione per i vecchi MacOS. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Ai tempi dell’SE 30, equipaggiato da MacOS 6.0.4 a 9.1, utilizzavo Stuffit expander.... su qualche sito di Old Software dovresti trovarlo (tra le righe, in soffitta dovrei avere qualche scatola di floppy e syquest di quei tempi 😉) Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca Tassotti Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Mi sono scaricato Stuffit expander, ma ha suffisso .img Cosa vuol dire? E' Eseguibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 13 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2019 no, è una immagine disco, a quello che ricordo le puoi montare nel Finder mediante doppio click o se non riesce mediante doppio click con DiscCopy fornito di serie tra le Applicazioni e/o Utility Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca Tassotti Inviato 13 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2019 Purtroppo non ho diskcopy nelle app...Ho trovato questo mac con alcune applicazioni di elaborazione testi, ma manca di molte utility. Ho provato a copiare il file.img con MacDisk da Windows, ma lo vede come documento…. Aiutooooo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.