Giu Pe Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2019 ciao ragazzi, scusate il titolo ma sono un po disperato... ho un iMac 27" lo uso per la musica ( registro le mie canzoni in casa ) un programma molto vertatile facile da usare e intuitivo direi... risultati al quanto stupefacenti rispetto a quello che facevo con windows.... ultimamente mi è successo che quando apro il programma tutto bene, creo una traccia audio e apro lo smart control ( le levette analogiche ) e tutto bene... cambio la posizione delle levette funziona.... creo una seconda traccia o terza... apro lo smart control... le levette ( pure quelle che ho modificato all'inizio ) tutte bloccate ho provato a disinstallare il programma e cancellare le cartelle dalla libreria Macintosh HD / Applicazioni / GarageBand.app Macintosh HD / Libreria / Supporto applicazioni / GarageBand Macintosh HD / Libreria / Supporto applicazioni / Logica Macintosh HD / Libreria / Audio / Loop Apple cancello il cestino, riavvio e scarico nuovamente Garageband.... risultato lo stesso... iMac 2010 processore 2,93 Ghz Intel core i7 8 GB ram Scheda grafica Ati radeon hd 5750 1024 Mb ho 2 partizioni una di sistema dove c'e' il sistema operativo e l'altro dove immagazzino tutti i miei progetti che si chiama ( archiviazione ) ieri ho formattato la partizione del sistemaa zero ... il mio iMac ma nonostante ciò il problema persiste chiedo disperatamente aiuto spero di trovare qualcuno che mi sappia consigliare qualcosa se no impazzisco e non riesco a lavorare per tanto vi ringrazio per l'attenzione Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Che disco hai ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 intendi l'hdd? 2 TB se intendi di osx ho il disco di Lion... fino a High Sierra ho aggiornato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Il problema principale è il disco rigido rotazionale, troppo vecchio e lento per i sistemi operativi e programmi recenti. Se tu gli mettessi dentro un SSD già diventerebbe un altro Mac. Se non fai questo cambio allora sei andato troppo avanti con le versioni di OS X. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 2 tb di dhh troppo vecchio? ha funzionato fino a 3 giorni fa... non credevo fosse un problema hardware pensavo piu software visto che si trattava del totale bloccaggio delle manovelle dello smart control di Garage band un ssd cavoli sono cari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Se fino a 3 giorni fa andava tutto bene allora devi riflettere su cosa hai fatto/modificato che possa avere destabilizzato il sistema. Magari puoi provare ad aprire altri progetti di GB che andavano bene per vedere se anche in quelli subentra il problema. ............. Anche il fatto di avere una partizione sul disco interno coi sistemi operativi di oggi è una roba abbastanza inutile, che non fluidifica il sistema, anzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Dici che se ho modificato qualcosa nel sistema e riformato il PC da zero ( la partizione dove c'è il sistema operativo) più di una volta quella modifica non viene corretta? Un dubbio mi sorge, Quando ho formattato la prima volta il mac NON è comparsa la sezione Schema:mappa partizione Guid All'inizializzazione della partizione sistema come vedi in foto in cima all'articolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Ma tu avvii da un disco esterno ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 No quando avvio il PC legge la partizione ( Sistema) del disco interno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 13 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2019 non ho ne cd ne chiavetta avviabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Che versione hai di Garage Band ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 14 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 l'ultima... 13.3.3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 14 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 non ho speranze vero? 😩 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Ma sì, però non ho capito esattamente quale sia il problema. Tutti gli altri programmi funzionano in modo normale ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giu Pe Inviato 14 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 tutti i programmi funzionano... come sempre... credo il problema come vedi in foto le levette dello smart control --------------------------------------------------^ itendo tutte.... visivamente non si muovono piu ... quando provo a muoverle succede che la voce ( confronta si accende ) quindi qualcosa si è mosso anche se non si vede... la cosa buffa... facendo un esempio quando muovo le levette Low Mid High ( come tutte le altre ) si... simangono ferme ma si sente il cambiamento sulla voce o musica che cerco di regolare il che mi fa pensare a un qualcosa di grafico... credo ho formattato piu volte e reinstallato tutto ma il problema persiste... che non ci sia qualche Bug nel programma? o difetto hardware? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2019 Se fosse un bug del programma dovrebbe farlo a tutti......e un difetto hardware non è che va ad influenzare un aspetto del genere..... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.