Peppe Carella Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 buongiorno, ho un mac book pro 2012 15" su cui ho sostituito l'HD principale con un ssd e messo in HD da 2tb al posto del lettore DVD. fino a qualche mese fa tutto ok. ma da poco il secondo hd non viene nemmeno visto dal sistema operativo, mentre se lo metto in un case esterno collegato tramite USB il sistema operativo lo legge perfettamente. ho provato anche con HD diversi e con un box hd interno diverso... ma niente. Se rimetto il lettore cd funziona perfettamente. Qualcuno può aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 2 ore fa, Peppe Carella dice: Se rimetto il lettore cd funziona perfettamente. I cavetti son gli stessi ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Carella Inviato 21 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 si il cavetto è lo stesso, cambia solo il case in cui metto l'hd, ma l'ho sostituito e nn funziona lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2019 Uhm....non mi viene in mente nulla per ora.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Carella Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Il 21/10/2019 at 16:57, Peppe Carella dice: buongiorno, ho un mac book pro 2012 15" su cui ho sostituito l'HD principale con un ssd e messo in HD da 2tb al posto del lettore DVD. fino a qualche mese fa tutto ok. ma da poco il secondo hd non viene nemmeno visto dal sistema operativo, mentre se lo metto in un case esterno collegato tramite USB il sistema operativo lo legge perfettamente. ho provato anche con HD diversi e con un box hd interno diverso... ma niente. Se rimetto il lettore cd funziona perfettamente. Qualcuno può aiutarmi? grazie Ho risolto. ho sostituito il cavetto SATA che collegava la mainboard al HD/lettore DVD.... evidentemente era rotto, almeno parzialmente. ero stato tratto in inganno perchè il lettore DVD funzionava correttamente e l'HD no. Grazie a @Maurizionper l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Tutto è bene.... 🤓 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.