FabioTunas Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Ciao a tutti, ho un iMac del 2015 aggiornato a Mojave. Qualche tempo fa ho dovuto formattare il sistema operativo, e da allora nel finder non mi ordina più file e cartelle per nome. Gli altri ordinamenti (data, tipo, dimensioni, ecc) funzionano perfettamente, solo quello per nome non va. L'altra cosa strana è che questo problema ce l'ho solo con la vista a colonne, se uso la vista a icone o elenco me le ordina correttamente. A qualcuno è mai successo o ha qualche idea su come risolvere? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Prova con questa guida. https://www.melablog.it/post/10044/tip-tre-modi-diversi-per-riavviare-il-finder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioTunas Inviato 13 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 7 minuti fa, Elliot dice: Prova con questa guida. https://www.melablog.it/post/10044/tip-tre-modi-diversi-per-riavviare-il-finder Grazie Elliot, ho provato ma niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Se è una cosa super fastidiosa per te, inizializza tutto. Importi poi con assistente migrazione tutto quello che non riguarda il Finder, quindi solo le app. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioTunas Inviato 13 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Fastidiosa lo è parecchio... però dover riformattare tutto 😣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 2 ore fa, FabioTunas dice: Fastidiosa lo è parecchio... però dover riformattare tutto 😣 Eh lo so, aspetta Catalina tra neanche un mese e vedi che accade. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Cancella le preferenze del finder e riavvia. Se non funziona, crea un nuovo utente nel mac e verifica se in quello funziona. "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elvetico Inviato 14 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2019 A me invece con High Sierra le cartelle me le ordina per nome, mentre la cartella applicazioni se scelgo di visualizzare le icone grosse me le ordina anche per nome, se scelgo con il nome delle applicazioni in piccolo, le mette a random Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.