vindes Inviato 10 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2019 Possiedo un MacBook Pro retina 13" della fine del 2013, che aggiorno regolarmente. Sul posto di lavoro sono costretto a effettuare il collegamento alla reta tramite LAN e pertanto a utilizzare un connettore Thunderbolt-Ethernet. È un dispositivo originale Apple che ha sostituito un altro dispositivo identico a quello attuale, quando quello precedente ha smesso di funzionare. Mi sono pentito di aver gettato via il primo poiché sono convinto che il mal funzionamento del dispositivo più recente, e quindi anche di quello più vecchio, non è dovuto a problemi hardware, ma è causato dagli aggiornamenti dell'OS X. Infatti, a poche settimane l'acquisto del secondo connettore, l'inconveniente che avevo già avuto con il primo si è ripetuto. Ho rovistato nei forum e ho trovato un suggerimento che per alcuni mesi è stato risolutivo. È stato sufficiente collegare il portatile in modalità WiFi tramite l'hotspot dell'iPhone ed eseguire da terminale il comando 'sudo softwareupdate –background', che mi permetteva di interrompere l'accesso tramite hotspot e di riabilitare il collegamento LAN. Non essendo un informatico, non ho mai capito il senso del comando. Mi è bastato sapere che risolveva i miei problemi benché fossi costretto a ripetere l'operazione, ogni volta che Apple rilasciava un aggiornamento di OS X. Purtroppo, l'accorgimento ha smesso di essere risolutivo in seguito all'ultimo aggiornamento del sistema. C'è qualche utente che ha riscontrato lo stesso inconveniente, che può aiutarmi, che sa dirmi il motivo per cui il comando ha risolto il problema per qualche mese ed è diventato inefficace dopo l'aggiornamento più recente? Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.