Vincenzo Sansone Inviato 8 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2019 Salve, sono da poco un utente mac e ho riscontrato il seguente problema col mio macbook pro. Quando il computer va in stand-by dopo che per alcuni minuti non viene utilizzato ed è collegata una chiavetta usb (non ho testato con un hard disk) alla riattivazione mi compare il messaggio di espulsione disco non corretta e devo staccare la chiavetta e rimetterla. Questo succede sia con batteria che alimentazione. Utilizzo un adattatore marca Aiino con ingresso alimentazione, usb e VGA. Sapreste dirmi perché? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Evidentemente l'adattatore si sgancia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Sansone Inviato 9 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 6 ore fa, @Maurizio dice: Evidentemente l'adattatore si sgancia. Quindi il problema è l'adattatore? Forse perché non è apple? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Molto probabile se sono cinesate non certificate apple probabile.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo Sansone Inviato 9 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 15 minuti fa, Glacy dice: Molto probabile se sono cinesate non certificate apple probabile. È marca Aiino. Pensa che l'ho comprato al premium reseller Apple il giorno stesso che ho preso il computer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Ma c'è collegato qualcos altro allo stesso adattatore ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe Il Guercio Pizzichillo Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Guarda io ho il tuo stesso problema, con la differenza, che proprio oggi ho notato che l'hard disk viene espulso solo quando metto in stop il mac, ed esso è collegato alla corrente. Da cosa potrebbe dipendere ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2019 Prova a guardare in Preferenze_di_Sistema/Risparmio_Energia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.