Vai al contenuto

Associazione estensioni - applicazioni


wis

Messaggi raccomandati

Salve, domanda semplice, credo.

Come faccio a dire a Tiger di associare un tipo di file (es. avi) a una certa applicazione (tipo VLC) anziche' il suo default (es. Quicktime)?

Ho provato a fare clic destro e "Apri con" selezionando "Altro" e "Apri sempre con questa applicazione" ma non sembra funzionare... dimentico qualcosa? Forse qualche permesso o roba del genere?

Riguardo ai permessi, non riesco piu' a fare un alias sul desktop che punti a un'unita' di rete... trascinando l'icona mi dice che non dispongo dei permessi necessari...

Help me! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wis

Salve, domanda semplice, credo.

Come faccio a dire a Tiger di associare un tipo di file (es. avi) a una certa applicazione (tipo VLC) anziche' il suo default (es. Quicktime)?

Ho provato a fare clic destro e \"Apri con\" selezionando \"Altro\" e \"Apri sempre con questa applicazione\" ma non sembra funzionare... dimentico qualcosa? Forse qualche permesso o roba del genere?

Seleziona il file > tasto destro > ottieni info > apri con

seleziona l'applicazione e poi clicca su "modifica tutto"

si aprirà una finestra di conferma, clicca su continua, e li dovrebbe associare....

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-wis

Salve, domanda semplice, credo.

Come faccio a dire a Tiger di associare un tipo di file (es. avi) a una certa applicazione (tipo VLC) anziche' il suo default (es. Quicktime)?

Ho provato a fare clic destro e \"Apri con\" selezionando \"Altro\" e \"Apri sempre con questa applicazione\" ma non sembra funzionare... dimentico qualcosa? Forse qualche permesso o roba del genere?

Seleziona il file > tasto destro > ottieni info > apri con

seleziona l'applicazione e poi clicca su \"modifica tutto\"

si aprirà una finestra di conferma, clicca su continua, e li dovrebbe associare....

:lol:[/b]

*snap*

Grazie mille!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho un problema dopo aver cambiato l'applicazione associata ad un tipo di files (.pdf) il problema è che icone dei files in questione sono rimaste quelle della vecchia applicazione (pur aprendosi i files con la nuova applicazione). Come posso fare?

ps non mi dite che me le devo cambiare io per tutti i .pdf dell'hdd (so come di fa a cambiare icona ad un files).

Let Love In!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...