Vai al contenuto

Interfaccia A/D USB vs FW


Messaggi raccomandati

Ho problemi di inaccettabili fruscii con un'interfaccia USB (la Roland UA20) e il mio Mac e non riesco a venirne a capo. Dopo averle provate tutte ho provato l'interfaccia con il mac (iBook) di un amico dove, maledetta lei, funzionava bene! Deduco che e' il cattivo e' mio mac (PB G4).

Vi chiedo aiuto.

Avete sentito gia' di problemi del genere, cioe' di problemi nei collegamenti di interfacce USB?

Secondo voi potrebbe essere buona cosa passare ad un'interfaccia FW come la FW solo di M-Audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by vaidome

Secondo voi potrebbe essere buona cosa passare ad un'interfaccia FW come la FW solo di M-Audio?

Non conosco le interfacce audio, ma lavorando con convertitori A/D per il video, direi che non solo è una buona cosa usare interfacce FireWire, ma è quasi d'obbligo... :D USB sebbene nominalmente (nella versione 2.0) abbia una velocità addirittura superiore a FW, nella realtà pratica non è assolutamente all'altezza, come stabilità del segnale e come prestazioni. Questo in generale, quindi penso anche per l'audio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'amico aveva lo stesso problema con un PC portatile e un'Emagic 2|6 USB.

Il problema stava nell'alimentazione. Se alimentava la scheda dal portatile fruscio se le separava tutto a posto. Prova e facci sapere!

Salutoni

P.S.

Se puoi segui il consiglio di Anvar e passa a FW, è decisamente meglio e non avrai problemi di fruscio!!

Gabri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di non poter alimentare la UA-30 (scusate, nel primo messaggio avevo erroneamente scritto UA-20) se non tramite la USB e quindi penso di non poter provare il consiglio di Gabbri che poteva essere interessante.

Grazie a Gabbri e Anvar per i consigli!

Mi spiace dire addio a questo piccolo scatolotto che in passato ha fatto bene il suo dovere ma non riesco proprio piu' a farlo convivere con il PB. :cincin:

Ora per sopravvivere come pre per il microfono uso un vecchio 4 piste (Tascam Porta 05) ed entro nella porta audio del PB. Arg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...