Vai al contenuto

decisione sulla garanzia


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

tra 10 giorni il mio powerbook compie un anno. Ho, quindi, ancora poco tempo per decidere se estendere o meno la garanzia con l'apple care.

A dir la verita mi scoccia molto tirare fuori € 440 per stare tranquillo.

D'altra parte mi dicono che se si dovesse rompere un qualsiasi componente andrei a pagare molto di più.

Tutto questo non lo trovo giusto, dato che il costo per l'acquisto del computer non è stato poca cosa.

Quando usavo il pc non mi sono mai preoccupato di estendere la garanzia, perchè dovrei farlo ora che usa Mac ?

Voi cosa pensate ?

ciao

"non farti rubare i sogni da coloro che non ne hanno."

Socrate

:powerbook: :apple: :ibook:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Posso dirti quello che farei io: niente apple care.

Sono napoletano e quindi fatalista. Buona fortuna. :D

Nihil Durare Potest Tempore Perpetuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lurah

ciao a tutti,

tra 10 giorni il mio powerbook compie un anno. Ho, quindi, ancora poco tempo per decidere se estendere o meno la garanzia con l'apple care.

A dir la verita mi scoccia molto tirare fuori € 440 per stare tranquillo.

D'altra parte mi dicono che se si dovesse rompere un qualsiasi componente andrei a pagare molto di più.

Tutto questo non lo trovo giusto, dato che il costo per l'acquisto del computer non è stato poca cosa.

Quando usavo il pc non mi sono mai preoccupato di estendere la garanzia, perchè dovrei farlo ora che usa Mac ?

Voi cosa pensate ?

ciao

ah per caso.. devi farlo entro il 17 luglio? cioe' hai comprato il tuo powerbook il 17 luglio del 2004?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Ci sono diverse persone che sostengono che la garanzia sia di 2 anni che piaccia o no ad Apple. Bisogna ricorrere però ad associazioni di consumatori...

Mi piacerebbe sapere per certo se qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere la garanzia di 2 anni da Apple...

"La prudenza è l'alibi dei vigliacchi"N. Eymerich,Inquisitore di Gerona

http://www.magenta-web.co.uk/index.html the Best Progband

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna+--><div class='quotetop'>QUOTE(jacklanterna)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

Ci sono diverse persone che sostengono che la garanzia sia di 2 anni che piaccia o no ad Apple. Bisogna ricorrere però ad associazioni di consumatori...

Mi piacerebbe sapere per certo se qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere la garanzia di 2 anni da Apple...[/b]

Anche a me piacerebbe! Però dalla lettura di alcuni post sembra proprio di si. Naturalmente con letterina dell'avvocatuccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo già parlato, è una garanzia di comformità e non di assistanza.

Comunque apple care non costa poco ma le manine dei tecnici Apple sono ben care, per cui se capita qualcosa sono dolori.

Dipende se sei "fatalista" oppure "prudentista"....a te la scelta :lol:

Altrimenti, se vendendolo ci rimetti solo 440 euro o poco più ti conviene comprarne uno nuovo, può essere un'opzione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

440 euro è un furto e basta!

Ma guarda che nessuno ti obbliga a farlo se ritieni il prezzo esagerato, dove sarebbe il furto?

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wanderp+--><div class='quotetop'>QUOTE(wanderp)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

440 euro è un furto e basta!

Ma guarda che nessuno ti obbliga a farlo se ritieni il prezzo esagerato, dove sarebbe il furto?[/b]

Hai ragione non è un furto è un prezzo da pazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova+--><div class='quotetop'>QUOTE(danielegenova)</div>
Originally posted by wanderp@

<!--QuoteBegin-danielegenova

440 euro è un furto e basta!

Ma guarda che nessuno ti obbliga a farlo se ritieni il prezzo esagerato, dove sarebbe il furto?

Hai ragione non è un furto è un prezzo da pazzi![/b]

Bravo, così va meglio :lol:

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jacklanterna+--><div class='quotetop'>QUOTE(jacklanterna)</div>
<!--QuoteBegin-danielegenova

Ci sono diverse persone che sostengono che la garanzia sia di 2 anni che piaccia o no ad Apple. Bisogna ricorrere però ad associazioni di consumatori...

Mi piacerebbe sapere per certo se qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere la garanzia di 2 anni da Apple...[/b]

La garanzia del produttore é un anno+un anno del venditore (praticamente in solido)= 2 anni di garanzia per il consumatore

Con l'apple non ho avuto occasione, ma da altre notissime ditte di telefonia/informatica ne ho avuta...

8)

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
Originally posted by jacklanterna@

<!--QuoteBegin-danielegenova

Ci sono diverse persone che sostengono che la garanzia sia di 2 anni che piaccia o no ad Apple. Bisogna ricorrere però ad associazioni di consumatori...

Mi piacerebbe sapere per certo se qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere la garanzia di 2 anni da Apple...

La garanzia del produttore é un anno+un anno del venditore (praticamente in solido)= 2 anni di garanzia per il consumatore

Con l'apple non ho avuto occasione, ma da altre notissime ditte di telefonia/informatica ne ho avuta...

8)[/b]

Mi sa che non amplierò la garanzia perchè mi verrebbe a costare troppo, ma...in caso di necessità potrò rivolgermi al tuo studio? :wink:

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)</div>
Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)
<!--QuoteBegin-jacklanterna@

<!--QuoteBegin-danielegenova

Ci sono diverse persone che sostengono che la garanzia sia di 2 anni che piaccia o no ad Apple. Bisogna ricorrere però ad associazioni di consumatori...

Mi piacerebbe sapere per certo se qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere la garanzia di 2 anni da Apple...

La garanzia del produttore é un anno+un anno del venditore (praticamente in solido)= 2 anni di garanzia per il consumatore

Con l'apple non ho avuto occasione, ma da altre notissime ditte di telefonia/informatica ne ho avuta...

8)[/b]

Mi sa che non amplierò la garanzia perchè mi verrebbe a costare troppo, ma...in caso di necessità potrò rivolgermi al tuo studio? :wink:[/b]

Quando vuoi, contattami via pm!

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)
Originally posted by iSiX

<!--QuoteBegin-jacklanterna@

<!--QuoteBegin-danielegenova

Ci sono diverse persone che sostengono che la garanzia sia di 2 anni che piaccia o no ad Apple. Bisogna ricorrere però ad associazioni di consumatori...

Mi piacerebbe sapere per certo se qualcuno è mai riuscito a farsi riconoscere la garanzia di 2 anni da Apple...

La garanzia del produttore é un anno+un anno del venditore (praticamente in solido)= 2 anni di garanzia per il consumatore

Con l'apple non ho avuto occasione, ma da altre notissime ditte di telefonia/informatica ne ho avuta...

8)

Mi sa che non amplierò la garanzia perchè mi verrebbe a costare troppo, ma...in caso di necessità potrò rivolgermi al tuo studio? :wink:[/b]

Quando vuoi, contattami via pm![/b]

Ovviamente per un utente Mac e compagno di forum c'è una tariffazione particolare, o sbaglio? :)

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lighteyes

Io ho preso il mio PB alla FNAC e per ben 39 euro ho avuto estensione a 3 anni e copertura contro danni accidentali.

Continuo a pensare che la politica Apple sia scandalosa... non pessima.. scandalosa!!

in ogni caso mi pare ovvio che la garanzia, per legge, DEVE essere di 2 anni.. quindi che Apple sia d'accordo o meno interessa poco...!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lighteyes

immagine29gz.png

Molti rivenditori online comunque si ostinano a tenere linee politiche come quella qui sopra...

...peccato che le condizioni di garanzia non le facciano i produttori, ma la legge... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ionn la farei....

alla fine con un po' di trafile il tuo computer è sotto garanzia 24 mesi....dopo 2 anni il computer nn vale 300 e sfilza euri di assicurazione apple (IN PIU')....su un computer di 2 anni ce le metto io le mani nn lo mando in centro assistenza...compro i pezzi via internet e mi arrangio...se ho un portatile e caso vuole che ci stavo magheggiando in posizioni degne dell'uomo ragno ...mi scivola, lo riesco ad afferrare dal monitor, il powerbook mi si spezza in 2 mi rimane il monitor in mano e il resto si fracassa a terra...bah....intanto bestemmierei....e poi vado a farmi un giro all'apple store e vedere un po' cosa mi offre apple nei nuovi prodotti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lighteyes
Originally posted by 4tth4ck

...mi scivola, lo riesco ad afferrare dal monitor, il powerbook mi si spezza in 2 mi rimane il monitor in mano e il resto si fracassa a terra...bah....intanto bestemmierei....e poi vado a farmi un giro all'apple store e vedere un po' cosa mi offre apple nei nuovi prodotti :rofl:

:):cry::cry::):rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello

Ovviamente per un utente Mac e compagno di forum c'è una tariffazione particolare, o sbaglio?  :baby:

No, ma puoi pagarmi in ombre.

:bicchieredivino:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...