Vai al contenuto

Giocare a risultato già deciso


Keiap

Messaggi raccomandati

Vorrei proporre una suggestione che chi segue il calcio, e mi pare che qui non siamo pochissimi, può cogliere e magari ribattere. Ha senso montare il grande circo che sta intorno al calcio, intorno alla singola partita di pallone se quella stessa partita è già stata, in qualche modo, decisa. Si va dal più piccolo elemento all'episodio macro, e senza abbandonarsi a complottismi, ma pare sempre tutto abbastanza pilotato.

Parliamo in concreto: sabato si è disputato Juve - Milan, una partita decisa dall'arbitro. Primo tempo, cross che finisce sul braccio di Alex Sandro, l'arbitro la rivede al VAR con tutta calma e chiama il calcio d'angolo.... nel secondo tempo avviene nuovamente un fallo di mano, sempre su Alex Sandro, più un'allegra scalciata di Mandzukic su Romagnoli da terra, in area, a palla lontana. 

Ora, a me sembra chiaro che la partita dovesse andare così, ormai sono le prassi della giustizia sportiva: C'è l'errore palese (e in mala fede, ma questa è una mia speculazione), c'è l'ammissione di colpa, c'è la punizione inutile (l'arbitro Fabbri non dirigerà più le partitte col Milan fino a fine stagione). Infine agisce la mistificazione della storia che viene raccontata totalmente cambiata: in questo caso è il Milan vittima di numerosi errori, non è la Juve a beneficiare spesso e volentieri di questi errori. 

Insomma io, che sono uno scommettitore abbonato alla Snai da svariati anni, che sono stato allettato dalla quota meravigliosa (questa) della vittoria esterna del Milan, che ho assaporato la vittoria quando poi alla fine le cose sono andate esattamente come era scritto che dovessero andare, insomma io e tutti noi non faremmo meglio a non illuderci più e smettere di giocare e di seguire questa pagliacciata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...