Vai al contenuto

Quello che odio del Mac


Messaggi raccomandati

è normale che le impostazioni di default di un software siano calibrate secondo le esigenze che in media si ritiene abbiano gli utenti.

Non puoi pretendere che siano calibrate esclusivamente a tuo uso e consumo, se non ti stanno bene apri le preferenze e aggiusti le impostazioni come ti pare.

Sulla questione di quicktime sono daccordo pure io :x .

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il fatto che se premi invio su di un file non te lo apre ma te lo rinomina

Interfaccia, in generale, troppo mouse-dipendente... c'è poca possibilità di fare tutto usando solo la tastiera.

Le visualizzazioni del finder 'elenco' e 'colonne' non mi piacciono molto, preferivo l'albero di windows, non so se sia solo questione di abitudine ma secondo me è + funzionale.

Il fatto che bisogna pagare dei soldini per far riprodurre a QT i file mpeg2 (uno dei formati + diffusi: dvd, tv digitale,eccetera) e per vedere i filmati a tutto schermo...

iDVD che non permette di fare DVD senza menu.

iDVD e iMovie che non permettono di usare file mpeg2 come sorgenti (ma Apple ha litigato con l'mpeg2 ?!?!?!?)

Il fatto che manchi una app per fare uno slideshow decente (manuale, usando le frecce della tastiera) delle foto in una cartella. (oppure c'è? se si me lo dite perché io non l'ho trovata!!! Io sto provando ViewIt, ho fatto uno script con automator per includere tutte le immagini della cartella corrente ma non è che sia il massimo...)

Il costo esagerato dell'hardware in BTO (200 euro per il superdrive del powerbook mah... forse 2 anni fa!)

Il fatto che nel finder, le cartelle vengono mescolate ai file (ordinamento alfabetico per nome)... invece che messe tutte in cima come in windows... non so mi genera confuzione... non dico che non sia utile in certi casi, magari mettere un'opzione...

iTunes: (premetto: il miglior software di archiviazione di musica che ho visto, lo usavo anche su win)

- Perchè devo per forza fare una playlist per masterizzare un cd? se dalla libreria clicco su 'artista x' e poi su 'album y' perché non devo poter masterizzare direttamente da lì?

- La visualizzazione del tempo totale di una play list in ore (tipo 1,3 ore) ma che vuol dire? non potrebbe mettere i minuti? Così saprei meglio quando arrivo ai 74/80 di un cd... almeno potrebbe esserci un opzione. O almeno metter 1:20 cioè un'ora e venti minuti...

- La funzione di stampa delle covers fa veramente pena. Se ho due immagini 1 per il fronte e 1 per il retro non c'è verso di stampare il retro...

- Impossibilità di fare una gestione gerarchica delle playlists... magari creando cartelle/sottocartelle...

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che manchi una app per fare uno slideshow decente (manuale, usando le frecce della tastiera) delle foto in una cartella. (oppure c'è? se si me lo dite perché io non l'ho trovata!!! Io sto provando ViewIt, ho fatto uno script con automator per includere tutte le immagini della cartella corrente ma non è che sia il massimo...) [/b]

veramente io faccio nella cartella mela+A ("seleziona tutto") e poi vado di ctrl+mouse -> Presentazione su di una immagine qualsiasi. E parte lo slideshow!

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by luke_old_boy
Il fatto che manchi una app per fare uno slideshow decente (manuale, usando le frecce della tastiera) delle foto in una cartella. (oppure c'è? se si me lo dite perché io non l'ho trovata!!! Io sto provando ViewIt, ho fatto uno script con automator per includere tutte le immagini della cartella corrente ma non è che sia il massimo...)

veramente io faccio nella cartella mela+A (\"seleziona tutto\") e poi vado di ctrl+mouse -> Presentazione su di una immagine qualsiasi. E parte lo slideshow![/b]

ooopss :D davvero? Acciperbaccolina questa m'è sfuggita! Stasera provo...

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hycarus+--><div class='quotetop'>QUOTE(hycarus)</div>
Il fatto che se premi invio su di un file non te lo apre ma te lo rinomina

Interfaccia, in generale, troppo mouse-dipendente... c'è poca possibilità di fare tutto usando solo la tastiera.

[/b]

falso, vai a dare uno sguardo nelle preferenze di sistema e scoprirai che il mac è interamente pilotabile da tastiera

<!--QuoteBegin-hycarus

Il fatto che manchi una app per fare uno slideshow decente (manuale, usando le frecce della tastiera) delle foto in una cartella. (oppure c'è? se si me lo dite perché io non l'ho trovata!!! Io sto provando ViewIt, ho fatto uno script con automator per includere tutte le immagini della cartella corrente ma non è che sia il massimo...)

in tiger apri una cartella con immagini, seleziona tutti gli elementi (mela+A) poi fai control+clic e scegli "presentazione"

ecco fatto

adesso cerco altri difetti, in genere me li dimentico infretta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-Kratork

asssolutamente odioso, io con connessione lenta faccio che dirgli subito annulla o chiudo forzatamente quicktime (che a dirla tutta non mi ha mai scompifferato molto come software)

Forse non sai usare in modo corretto il programma????? :D:D:D :P :roflmao:[/b]

non scherzarci troppo, a parte il fatto della connesione che non posso farci nulla, quictime l'ho sempre usato poco anche perchè dovrei andare sempre alla ricerca di codec che non ho assolutamente voglia di cercare, quindi non lo conosco bene, quindi non lo so usare, quindi non mi scompiffera :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macsig

del mio PowerMac G4 Dual @ 1Ghz odio quel terriile rumore che lo fa assomigliare ad una friggitrice :x :x :x :x :x

Approposito esiste qualche soluzione per non farmi rompere i timpani e qualche cosa d'altro :D:D:D :P :D

niente da fare... o tappi per le orecchie o porta pazienza... è il modello di mac più rumoroso che abbiano mai costruito (credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mark151
Originally posted by Maghetto

7. Quando ascolti un file musicale di default lo aggiunge alla libreria di iTunes

10. Il fatto che se butti una canzone da una playlist di iTunes rimane l'originale nella libreria.

7. puoi benissimo impostare di aprire tutto con QT senza problema da MELA+I

10. basta che elimini la canzone dalla playlist premento ALT+cancella....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by mark151+--><div class='quotetop'>QUOTE(mark151)</div>
<!--QuoteBegin-Maghetto

7. Quando ascolti un file musicale di default lo aggiunge alla libreria di iTunes

10. Il fatto che se butti una canzone da una playlist di iTunes rimane l'originale nella libreria.

7. puoi benissimo impostare di aprire tutto con QT senza problema da MELA+I

10. basta che elimini la canzone dalla playlist premento ALT+cancella....

Ottimo, non lo sapevo, bella nascostina come funzionalità... :D

PS

Mi sa che il punto sette non lo hai capito proprio benissimo, comunque grazie per i suggerimenti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

La finestra di stampa!

Nessuno sarebbe riuscito a farla meno intuitiva, meno funzionale e più brutta di quella che c'è in Mac OS X!

:lol:

Con le stampanti inkjet poi e' una tragedia !!! :evil: Non si puo' selezionare il tipo di carta........ e' una cosa assurda !!!!!! :badmood:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che mi ha fatto andare su tutte le furie su Tiger (ed e' uno tra i principali motivi per cui non lo installero') e' la rimozione del tasto per personalizzare il formato dei numeri.

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rasna+--><div class='quotetop'>QUOTE(Rasna)</div>
<!--QuoteBegin-Maghetto

La finestra di stampa!

Nessuno sarebbe riuscito a farla meno intuitiva, meno funzionale e più brutta di quella che c'è in Mac OS X!

:lol:

Con le stampanti inkjet poi e' una tragedia !!! :evil: Non si puo' selezionare il tipo di carta........ e' una cosa assurda !!!!!! :badmood:[/b]

NON E' VERO !!! puoi eccome.. basta che prima di lanciare la stampa scegli il menu COPIE E PAGINE>TIPO DI CARTA> e scegli il tipo di carta che vuoi...

:evil:

prima di parlare sarebbe utile pensare a quello che si sta per dire...

gli errori veri son più forti poi, quando fan finta di esser morti lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by iMaffoG5+--><div class='quotetop'>QUOTE(iMaffoG5)</div>
Originally posted by Rasna@

<!--QuoteBegin-Maghetto

La finestra di stampa!

Nessuno sarebbe riuscito a farla meno intuitiva, meno funzionale e più brutta di quella che c'è in Mac OS X!

:)

Con le stampanti inkjet poi e' una tragedia !!! :evil: Non si puo' selezionare il tipo di carta........ e' una cosa assurda !!!!!! :badmood:

NON E' VERO !!! puoi eccome.. basta che prima di lanciare la stampa scegli il menu COPIE E PAGINE>TIPO DI CARTA> e scegli il tipo di carta che vuoi...

:evil:

prima di parlare sarebbe utile pensare a quello che si sta per dire...[/b]

Non per difendere Rasna ma non in tutte le configurazioni è così. Inoltre stiamo parlando di cose che odiamo, se tu ami la finestra di stampa apriti un thread "Le cose che amo del Mac"

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iMaffoG5+--><div class='quotetop'>QUOTE(iMaffoG5)</div>
Originally posted by Rasna@

<!--QuoteBegin-Maghetto

La finestra di stampa!

Nessuno sarebbe riuscito a farla meno intuitiva, meno funzionale e più brutta di quella che c'è in Mac OS X!

:)

Con le stampanti inkjet poi e' una tragedia !!! :evil: Non si puo' selezionare il tipo di carta........ e' una cosa assurda !!!!!! :badmood:

NON E' VERO !!! puoi eccome.. basta che prima di lanciare la stampa scegli il menu COPIE E PAGINE>TIPO DI CARTA> e scegli il tipo di carta che vuoi...

:evil:

prima di parlare sarebbe utile pensare a quello che si sta per dire...[/b]

Per la Epson Stylus Photo 915 non e' possibile scegliere il tipo di carta come puoi constatare tu stesso dagli screenshot..............

Untitled-1.jpg

Untitled-2.jpg

Untitled-3.jpg

Untitled-4.jpg

Untitled-5.jpg

Untitled-6.jpg

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...