Vai al contenuto

riconvertire un DVD


Pasx

Messaggi raccomandati

ho un dvd fatto da unapersona su dvd da 4.7 (file vob ecc..) ma il mio lettore da casa non lo legge, vorrei prendere le varie cartelle audio_ts e video_ts e riconvertirle (se si dice cosi) per poi masterizzarle, insomma ricreare con iDVD o altro il mio DVD, che bisogna fare c'è qualcuno che puo aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ditemi se non vedo questo dvd e prendo gli stessi file vob, e faccio cio che mi dici con toast come è possibile che poi riesco a veder il dvd? se non faccio un re-encoder agli stessi ( o lo fa toast?)

oppure se io apro con iDVD la cartella vodeo_ts poi creo un nuovo pregetto un dvd o un dmg. e masterizzo potrebbe andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasx

ma ditemi se non vedo questo dvd e prendo gli stessi file vob, e faccio cio che mi dici con toast come è possibile che poi riesco a veder il dvd? se non faccio un re-encoder agli stessi ( o lo fa toast?)

oppure se io apro con iDVD la cartella vodeo_ts poi creo un nuovo pregetto un dvd o un dmg. e masterizzo potrebbe andare bene?

Idvd non ti serve a niente, serve per creare dvd da progetti fatti con imovie, non pui importare cartelle video_ts.

Hai provato a vedere se DVD player o vlc riescono a visualizzare correttamete il dvd (ad ex con dvd player fai :"apri contenuti multimediali per dvd" e seleziona la cartella video_ts).

Se il video si vede allora la soluzione di prima dovrebbe funzionare.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si vede con vlc, scusami se scrivo ca....te, ma non riesco a capire una cosa questa: se il lettore di casa non vede il dvd è perchè il dvd stesso è stato creato con bitrate; codifica; o altro che (io) non sò non standard per cosi dire, quindi se io prendo le cartelle e masterizzo perchè dovrei poi vedere il dvd? faccio un esempio sel quel tale ha fatto un dvd nstc io non lo vedo, e dovrei recodificare in pal, forse ti rompo le scatole soltanto.... :wink: comunque dopo questa domanda mi metto alla ricerca di quale documento in rete.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non è che io sia così esperto in materia :wink:

Però colui che ha masterizzato il dvd potrebbe aver utilizzato un formato non adatto, o magari un tipo di dvd non adatto al tuo lettore DVD (controlla le specifiche dei dvd supportati dvd-r o dvd+r ad ex...)....

Pal o ntfs non dovrebbe essere un problema per il lettore dvd.

Se vuoi ricodificare scarica ffmpegx.

Da ciscun puffo secondo le sue capacità, a ciascun puffo secondo i suoi bisogni

Link al commento
Condividi su altri siti

che confusione!

il dvd nello standard dvd-video per definizione può essere visto su qualunque lettore compatibile!

il bitrate e codec sono a pannaggio dei divx...

il tuo problema sta solo nel fatto che il lettore da tavolo non riesce a leggere quel dvd masterizzato. sono convinto che il tuo mac invece lo vede subito...

se così fosse allora devi a)cambiare il tipo di supporto b)pulire il laser del lettore da tavolo.

i dvd tostati sono una combinazione di recorder e media. in più aggiungi il laser del lettore. la combinazione dei tre può dare un disco inservibile, o illeggibile, come nel tuo caso.

a volte basta abbassare la velocità di scrittura...

ciao

fil

"i mac hanno i virus!" - "no, non ci sono" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

fil usa imacg5, ipod nano, macbookproc2d, canon eos400d+17-85f4-5,6 is usm, sonydcr-sr50e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildfish

il bitrate e codec sono a pannaggio dei divx...  

errato.....il bitrate esiste eccome....prova a fare un dvd con compressor e superare gli 8mbps vedrai che la maggior parte dei lettori da tavolo il dvd non lo vede

Link al commento
Condividi su altri siti

confusione io ce l'ho :wink: ma piano piano.......

certo credo che cambiando supporto (e stasera Proverò) tutto andrà bene. Ma io volevo qualche informazione (ed è arrivata) per iniziare a capire. per esempio ho un DVD fattomi da un mio amico (è un film :barella: ) che parte sul lettore da casa e dopo una ventina di minuti incomincia a puntarsi e va avanti a scatti, su un'altro lettore tutto ok, sul Mac ok mi ha cambiato supporto e nel mio lettore (casa) sempre lo stesso. Quindi penso che anche le impostazioni (ora io non so quali siano e se scrivo bitrate o altro scrivo cavolate magari) sono importanti e vanno capite.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...