Vai al contenuto

Bluetooth per stampante


Messaggi raccomandati

Originally posted by Reverend Steel

Sapete dove posso comprare un adattatore bluetooth per l'usb di una stampante?

Thx.

cioè hai preso una stampante bluetooth che non ha il modulo bluetooth interno?

non capisco cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabillmente intende trasformare una normale stampante usb in una stampante bluetooth con un adattatore (tipo quelli che si usano per i pc)... So che c'è qs in giro... prova con google inserendo "kit bluetooth"

Cià

Afro Lido - Addis Abeba

____

PbG4 17" 1,5gb

iMacG5 20" 1,5gb - iMac 2000 y. model

3 ipod nano 2 gb - iPod Video 60 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Afrolido

Probabillmente intende trasformare una normale stampante usb in una stampante bluetooth con un adattatore (tipo quelli che si usano per i pc)... So che c'è qs in giro... prova con google inserendo \"kit bluetooth\"

Cià

Proprio così, ho una hp photosmart 7660 e ho assoluta necessità di passare alla stampa senza fili.

Nel frattempo oggi pomeriggio mi sono fatto un giretto nel sud della bassa bergamasca interrogando i vari rivenditori queste le risposte:

Computer Discount Treviglio: "Ma sì..esiste qualcosa, costa sulle 49 euro, però non è detto che funzioni e noi poi non ce lo riprendiamo indietro ( :barella: ma i sette giorni di tempo?!!)." "Ah usi un mac? Beh non so se i sw gestionali sono compatibili con Os 9 (ma non è ancora uscito Puma?...)"

Euronics: "Si esiste e funziona indipendentemente dal tipo di stampante che hai, viene sulle 35 euro, ma devi tornare perchè non ne abbiamo"

PCH: "Richiamami martedì che ti faccio sapere costi e compatibilità."

ABI: "Non esistono, in commercio c'è solo l'adattatore per aggiungere il modulo BT al pc ma non alla stampante, mi spiace."

Non so come si faccia, ma se vuoi te lo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cercare qs in rete...

http://www.tgo.it/2/27/0/479/KIT_Bluetooth...th_Printer.html

qui trovi qs che potrebbe fare al caso tuo, ma per quanto riguarda la compatibilità con Mac non saprei dirti...forse se scrivessi alla casa produttrice o ne visitassi il sito potresti saperne di più. personalmentre credo che non ci dovrebbero essere eccessivi problemi, ma non si sa mai...

in ogni caso le parole chiavi della ricerca erano "bluetooth printer kit"

auguri

Afro Lido - Addis Abeba

____

PbG4 17" 1,5gb

iMacG5 20" 1,5gb - iMac 2000 y. model

3 ipod nano 2 gb - iPod Video 60 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di stampanti che ci devi collegare:

Non funziona con stampanti che hanno Hub usb a bordo e multifunzioni.

La velocità di trasferimento è di 1 Mb/s e quindi secondo me troppo bassa per stampe fotografiche.

Ne ho provati almeno 4 modelli diversi di cui uno anche su Mac (10.3.9).

Visto che abbiamo la diffusione di Router/Access Point Wireless ormai è alta è più consigliabile un print server Wi-Fi (802.11g) oppure ancora meglio Airport Express.

E poi copri un raggio più ampio senza ostacoli.

iMac Core Duo 17 SD, PowerBook 12" SD, iPod Shuffle 512Mb, iPod 5G 30Gb Bianco, iPod Nano 8GB argento, AppleTV 40GB, iPhone 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...