Vai al contenuto

freehand e le immagini raster


Messaggi raccomandati

salve, volevo chiedere se qualkuno sà come si porta un immagine raster a colori

in scala di grigi in freehand? da xtra ecc... non succede nulla e ancora è possibile importare in freehand un immagine con la trasparenza? un bacione a tutti! :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmm...

per il mio poco sapere, oserei dire che con freehand, se vuoi un'immagine in scala di grigio è bene importarla già con quelle caratteristiche. non credo che FH trasformi l'immagine in scala di grigio. al limite potresti creare un rettangolo e dare (non ricordo però dove) l'opzione per rendere tutto quello che sta sotto la forma in scala di grigio.

Per il fatto di importare immagini con trasparenze.. credo non sia possibile. il massimo che si puo'fare è fare un tracciato di ritaglio, ma questo non da la trasparenza, ti permette di creare un "contorno" all'immagine.. quindi niente spazi vuoti, ma solo immagine.

per tutti questi problemi (ed altri che da FH) io sono passato ad inDesign... facile, immediato, supporta trasparenze e tante altre cose che freehand non ha...

AUGURI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole mi stai dicendo di abbandonare freehand e passare ad illustrator? solo che ancora non lo comprendo molto sempra un pò più complicato rispetto freehand ma forse perchè non mi ci sono applicato molto

cmq grazie a presto. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sul fatto che illustrator sia più complicato....

confermo.. anch'io prima usavo freehand.. o meglio, lo uso tutt'ora ma non per fare impaginazione!

Poi per il fatto di trasparenze, bordi sfumati e simili... si meglio il pacchetto di Adobe CS (almeno per me è così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...