Vai al contenuto

I 5 enigmi della vita


danielegenova

Messaggi raccomandati

Perché l’uomo ha così pochi geni? Per i biologi è stata una sorpresa scoprire, costruendo il genoma umano, che i nostri geni sono appena 25 mila, un numero circa uguale a quello del comunissimo fiore Arabidopsis thaliana, che cresce spontaneo lungo i sentieri, e poco di più del verme Caenorhabditis elegans.

ah, ecco perchè passiamo il tempo a massacrarci tra di noi con guerre violente e senza senso... siamo più idioti di un fiorellino che cresce spontaneo lungo i sentieri....

tristezza... :evil:

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cimyosx

Perché l’uomo ha così pochi geni? Per i biologi è stata una sorpresa scoprire, costruendo il genoma umano, che i nostri geni sono appena 25 mila, un numero circa uguale a quello del comunissimo fiore Arabidopsis thaliana, che cresce spontaneo lungo i sentieri, e poco di più del verme Caenorhabditis elegans.

ah, ecco perchè passiamo il tempo a massacrarci tra di noi con guerre violente e senza senso... siamo più idioti di un fiorellino che cresce spontaneo lungo i sentieri....

tristezza...  :evil:

:)

:ipod_shuffle: 512 Mb

:ibook: G4 - 12" - 1.33 Ghz - 1Gb_ram - 40Gb_hd

DATA DELLO SWITCH: 30 SETTEMBRE 2005

Non è il mio sito, ma vi partecipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là delle facili battutine sui geni, sono interrogativi molto interessanti, e che sicuramente saranno sempre più al centro delle ricerche scientifiche in futuro.

Soprattutto quelli astronomici, sulla composizione dell'universo (e fisici, sulla teoria delle stringhe) mi hanno sempre affascinato...sembrano cose "futili", senza importanza pratica, e invece hanno una ricaduta sulla tecnologia che useremo, in futuro (o meglio, useranno le generazioni successive) che sarà enorme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Anvar

Al di là delle facili battutine sui geni

Non è una facile battutina sui geni mio caro... nell'iper-complesso sistema uomo, i geni sono solo una piccolissima e sicuramente meno importante componente di quanto ci hanno voluto fare credere in questi anni per giustificare enormi investimenti a favore delle multinazionali farmaceutiche e della ricerca, che tra l'altro poi brevettano tutto quanto è brevettabile per trarne profitto. Tranqui non sono io a dirlo ma persone molto conosciute e rispettate nel campo scientifico.

:D:D:D :roll: :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
<!--QuoteBegin-Anvar

Al di là delle facili battutine sui geni

Non è una facile battutina sui geni mio caro... nell'iper-complesso sistema uomo, i geni sono solo una piccolissima e sicuramente meno importante componente di quanto ci hanno voluto fare credere in questi anni per giustificare enormi investimenti a favore delle multinazionali farmaceutiche e della ricerca, che tra l'altro poi brevettano tutto quanto è brevettabile per trarne profitto. Tranqui non sono io a dirlo ma persone molto conosciute e rispettate nel campo scientifico.

:D:D:D :roll: :D:D[/b]

Personalmente non ho mai creduto che i geni siano tutto e che l'uomo dipenda solo dai geni...è certo, però, che alcune malattie di origine genetica, da essi dipendono...e la ricerca su tali malattie, seppur non tocca miliardi di persone come altre malattie, è cmq importante...poi è chiaro che ci sono tutte le cose che dici, ma resta cmq una ricerca importante :wink: Dire che le case farmaceutiche (come tutte le multinazionali) non lavorano eticamente (basti pensare la vergogna della situazione dei farmaci anti-aids in africa) è una cosa, ma dire che per questo non bisogna fare ricerca genetica, è un'altra :D

E cmq con "facili battutine" mi riferivo al fatto che, appunto, l'uomo ha gli stessi geni di un fiorellino, o di un moscerino, e su questo fare battute è, appunto, facile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...