Vai al contenuto

2 portachiavi


Messaggi raccomandati

buongiorno

fino a ieri avevo sul mio mbp 2 account di cui uno amministratore..il mbp risultava comunque un po lento soprattutto con l'altro account...

ora voglio provare ad avere un solo account...quello che mi chiedo è : è possibile avere 2 portachiavi con lo stesso account? visto che poi l'altro utilizzatore ha il suo iPhone e quindi avrebbe tutte le sue relative password salvate etc?

spero di essermi spiegato bene...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ti sei spiegato bene, forse sono io che non ho capito.

 

Avere 1 oppure 100 account locali, non ha la benchè minima influenza sulle prestazioni di un Mac. Assolutamente.

 

Puo' darsi che, all'interno di un determinato account, ci siano elementi software non ottimali che rallentano o impediscono il normale funzionamento solamente di quell'account.

 

L'account dovrebbe rispecchiare un'identità: tu hai il tuo account. L'altro utilizzatore ha il suo account. Un altro utilizzatore, ha il suo account. Questo è importante, in particolar modo per prefrenze e credenziali: ognuno ha le sue, che gli permettono di accedere alle cose sue anche in internet, in iCloud, in Mail, eccetera.

Gestire due persone con un unico account è un delitto.

 

Per il portachiavi, quello che vuoi fare tu è fattibile. Fino a qualche OS X fa, tutto era racchiuso all'interno di un unico file: /Utenti/tuonome/Libreria/Keychains/login.keychain

Tu puoi prendere quel file, e copiarlo (non spostarlo!) in un'area condivisa: ad esempio, in una pendrive USB, oppure nella cartella /Utenti/Condivisa/ e magari rinominalo, tipo loginAltro.keychain

Poi esci dall'utente, login nell'altro utente che ti interessa che abbia anche quel portachiavi, e lo trascini all'interno della cartella /Utenti/suonome/Libreria/Keychains/

Da quel momento, l'altro utente potrà vedere entrambi i portachiavi. Ovviamente per aprire loginAltro dovrà inserire la password dell'Altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...