Vai al contenuto

Dreamweaver, quale versione?


Messaggi raccomandati

Mary ti consiglio quasi sempre di iniziare dall'ultima versione di un software. Tanto visto che non l'hai mai visto...sei sempre a 0 e devi imparare.

Dreamweaver MX e l'ultima versione uscita dopo Dreamweaver 4

per i tutorial ora qui non ho link utili ...appena ho qualcosa te lo scrivo.

Ciao ciao

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi alle prime armi partirei con Golive e solo in seguito inizierei a usare Dreamweaver. (Così io ho fatto) Cmq a mio avviso le differenze tra Dreamweaver MX e 4 non sono molte. Certo è consigliabile fare subito l'upgrade alla 6.1 nel caso si decida di utilizzare l'MX altrimenti il programma presenta dei problemucci fastidiosi. Scegliere tra le due versioni è un pò come scegliere su quale os ti piae più lavorare.

You die you become a color

You die you become a number

You die you become laughter

You die you become sound.

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kamelot

Certo è consigliabile fare subito l'upgrade alla 6.1 nel caso si decida di utilizzare l'MX altrimenti il programma presenta dei problemucci fastidiosi. Scegliere tra le due versioni è un pò come scegliere su quale os ti piae più lavorare.

Non ho capito l'upgrade al 6.1...ma MX non va bene da sola? Sul mio mac ora c'è solo MX. Grazie cmq x i consigli su golive, che non ho:-)

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hopi

Mary ti consiglio quasi sempre di iniziare dall'ultima versione di un software. Tanto visto che non l'hai mai visto...sei sempre a 0 e devi imparare.

Dreamweaver MX e l'ultima versione uscita dopo Dreamweaver 4

per i tutorial ora qui non ho link utili ...appena ho qualcosa te lo scrivo.

Ciao ciao

io ho la MX ma a prima vista mi sembra poco gestibile...e mi dici perchè si chiama MX?...ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non ne sono sicuro.

Però quando Macromedia ha rinnovato i suoi software ha dato nomi come

Fireworks MX Dreamweaver MX Flash MX e ultimamente Freehand MX

Probabilmente sono legati propro al nostro ultimo sistema operativo OSX.

Dovrebbe essere un pò un gioco di nomi a signifare la compatibilità con questo system.

Dreamweaver MX in che senso non lo trovi gestibile?

N.B. io lo odio Dreamweaver e ne ho dimenticato quel poco che avevo imparato.

Del resto però se sei appena passata a Jaguar e usassi la versione precedente di Dreamweaver, ovvero la 4, credo che ti avviarebbe Classic essendo un sw nato per OS9.

ciao :wink:

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hopi

Dreamweaver MX in che senso non lo trovi gestibile?

N.B. Del resto però se sei appena passata a Jaguar e usassi la versione precedente di Dreamweaver, ovvero la 4, credo che ti avviarebbe Classic essendo un sw nato per OS9.

ciao :wink:

Credo che tu abbia ragione hopi...cercherò di capire come si usa MX visto che ora lo uso sempre. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marycarol

mmm... così lo fai odiare anke a me!!! E cosa usi per fare pag web?

semplice non le faccio :wink:

eheh ..ma prima o poi mi toccherà :D probabilmente

per ora uso un pò FLASH MX...ciaoo

juggle.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso in accoppiata FireworksMX e DreamweaverMX... fantastici! Soprattutto Fireworks è di una potenza esagerata nella gestione di interfacce e pulsantiere complete.

Di Dreamweaver apprezzo molto anche la gestione del codice soprattutto con "inclusioni" lato server (per ora solo con PHP... ma mi dicono che con ASP va benone lo stesso).

Ciao da Ste! 8)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ferwe, la suite MX è attualmente quanto di meglio si trovi in commercio per lo sviluppo web. Però sarebbe bene che nel codice tu sapessi orientarti anche autonomamente, perché in molti casi puoi renderlo più "pulito" di quello che DW genera automaticamente (che è cmq assai migliore di quello generato da GoLive).

Dreamweaver MX è attualmente alla versione 6.1.

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by acalvet

Però sarebbe bene che nel codice tu sapessi orientarti anche autonomamente, perché in molti casi puoi renderlo più \"pulito\" di quello che DW genera automaticamente

Sono d'accordo, spesso il codice non è molto pulito (in particolar modo con formattazioni particolari con molte tabelle)... ma si può sempre fare ricorso ad un editor esterno d'appoggio (anche BBedit).

In ogni caso DreamweaverMX possiede anche l'utile funzione di eliminazione automatica di tags aperti e non chiusi (che fanno sempre confusione).

Un saluto da Ste! 8)

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha..forse non avete capito che non sono così brava da poter fare anche pulizia di tag ecc. Non scrivo in hatml ma uso solo editor come word netscape e ora vorrei usare DW. Sarebbe già una cosa bella poterlo usare anche così senza pretese di far pulizia:-))))

CMQ grazie tante :P

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda ho iniziato con Netscape Composer (come te marycarol), ma poi mi sono buttato sull'html puro, e di recente mi sono dedicato a Dreamweaver MX.

Che dire, mi trovo benissimo.

Tengo la mia interfaccia mista visuale+codice , e a seconda delle cose lavoro su una o sull'altra parte. Mi pare cmq che Dreamweaver faccia già di suo tutto anche senza dover x forza toccare la sorgente. Usa bene la paletta delle Properties (scusa, io ce l'ho in inglese), e non dovresti avere grossi problemi.

Per quanto riguarda Flash... mi ci sono messo un paio di volte, mi sembra anche di capire, ma poi quando devo fare qualcosa io mi blocco sempre da qualche parte... boh, studierò meglio

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le idee...proverò meglio DW...con x non ho + netscape e non so se è il caso di metterlo.

In ogni caso uso anke word che mi fa fare anke le pag web, anzi è con word che ho fatto il mio sito di scuola qualke anno fa.

Ciao :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by marycarol

In ogni caso uso anke word che mi fa fare anke le pag web, anzi è con word che ho fatto il mio sito di scuola qualke anno fa.

Ciao :P

Nooooooooo!!!!! Word no!!!!

Scusa lo sfogo :P

Cmq DreamweaverMx ha delle nuove funzioni di ottimizzazione del codice HTML generato da Word! :?

Meglio Textedit a questo punto! :D

Always Macintosh... also in Sardinia

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ferwe

Nooooooooo!!!!! Word no!!!!  

Scusa lo sfogo :P  

Cmq DreamweaverMx ha delle nuove funzioni di ottimizzazione del codice HTML generato da Word! :?  

Meglio Textedit a questo punto! :P

Ahahahahahah.. il tuo noooo mi ha fatto sorridere :D:D nonostante stia seguendo la cronaca di guerra dalle ore 4.00 di questa mattina !!!

Ok ...vedo di seguire i consigli a non usare troppo il word che cmq ahimè è quello che si usa sempre a scuola da tutti, e io sono costretta a usarlo.

La apple dorme in campo scolastico. Basta pensare che tutti i programmi di informatizzazione dei docenti col nuovo piano nazionale di formazione che si sta attuando in tutte le scuole d'italia è su PC e per PC. Si usa la formazione ECDL (della Patente europea) con libri corredati da cd che girano solo su piattaforma win. Ne ho uno e il cd non posso farlo funzionare senza Virtual PC.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...