Vai al contenuto

MacBook Pro Mid 2012 con High Sierra non si spegne


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Possiedo un MacBook Pro 13" Mid 2012 (2,5 Ghz, Intel Core I5) su cui gira High Sierra (vers. 10.13.5).

Da circa una settimana, quando lancio lo spegnimento o il riavvio, il computer si blocca su schermo nero con la freccia, senza spegnersi mai. Lo stesso succede alla fine del ciclo di controllo di Onyx. Ho già resettato NVRAM e PRAM, senza successo; anche utility disco non segnala problemi. Tuttavia, dall'hardware test è uscito il seguente errore: 4BAT/6/40000005: 0×8981ef90.

Ho ipotizzato un problema di batteria (ne monto una non originale da aprile: il Mac è vecchiotto, e volevo risparmiare), e ho già richiesto la sostituzione. È possibile che il problema si risolva in automatico montando una nuova batteria, o c'è qualche procedura che mi consigliate?

 

Grazie in anticipo, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora farei una prova con un avvio da un sistema operativo diverso, su un disco esterno, e soprattutto che sia "sano", provando poi diversi riavvii e spegnimenti.

 

Se il problema si ripresenta allora aumentano le probabilità che la responsabilità sia della batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...