Andrea Peduzzi Inviato 1 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2018 Salve a tutti, Possiedo un MacBook Pro 13" Mid 2012 (2,5 Ghz, Intel Core I5) su cui gira High Sierra (vers. 10.13.5). Da circa una settimana, quando lancio lo spegnimento o il riavvio, il computer si blocca su schermo nero con la freccia, senza spegnersi mai. Lo stesso succede alla fine del ciclo di controllo di Onyx. Ho già resettato NVRAM e PRAM, senza successo; anche utility disco non segnala problemi. Tuttavia, dall'hardware test è uscito il seguente errore: 4BAT/6/40000005: 0×8981ef90. Ho ipotizzato un problema di batteria (ne monto una non originale da aprile: il Mac è vecchiotto, e volevo risparmiare), e ho già richiesto la sostituzione. È possibile che il problema si risolva in automatico montando una nuova batteria, o c'è qualche procedura che mi consigliate? Grazie in anticipo, in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 1 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2018 Hai provato il riavvio e spegnimento con il cavo di alimentazione/ricarica sia collegato che staccato ? Ci sono differenze ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Peduzzi Inviato 1 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2018 No, purtroppo nessuna differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 1 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2018 Potresti provare a mettere la batteria originale per vedere se l'errore si ripete. https://discussions.apple.com/thread/7927718 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Peduzzi Inviato 1 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2018 Eh, mi sa che quel vascello è già salpato. AP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2018 E allora farei una prova con un avvio da un sistema operativo diverso, su un disco esterno, e soprattutto che sia "sano", provando poi diversi riavvii e spegnimenti. Se il problema si ripresenta allora aumentano le probabilità che la responsabilità sia della batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Peduzzi Inviato 10 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2018 Provato, ma nulla di fatto. Di contro, l'aggiornamento di oggi, apparentemente, ha risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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