Vai al contenuto

aumento RAM su MBPro


flu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ...

 

ho un MacBook Pro 13" mid 2012 a cui intendo sostituire HD con un SSD per renderlo piu performante, congiuntamente vorrei aumentare la RAM .... monta due banchi da 2 Gb ... mi regalano un banco da 8GB smontato da un'alta macchina di cui ho già controllato la compatibilità.

Domanda : posso installare la 8 Gb e lasciare installato anche un banco da 2 Gb ( visto che c'è ! ) portando a 10 totale ?  creo conflitti, guai o inutilità  ? 

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato per scontato che bisogna usare dei banchi ram simili, per performare meglio vai sul sito www.crucial.com e scarica il loro software per determinare quali sono le soluzioni più adatte sia in ram che in altre applicazioni. Poi monta la marca che preferisci. :cincin:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti  ... la ram è una Crucial  da 8gb ... e il disco che ho comprato  è il samsung  860 evo da 500 Gb,  sull'Amazone !

 

non fermatevi con i consigli, li apprezzo molto ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro meglio 10GB che 4 ma preferirei averne 4+4. O se no, visto che uno da 8 ce l'hai la porti a 16. Magari non la sfrutterai, ma se devi prenderne un banco a quel punto tanto vale sfruttare quello che già hai e migliorare le prestazioni col dual channel.   

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc4 dice:

Senz'altro meglio 10GB che 4 ma preferirei averne 4+4. O se no, visto che uno da 8 ce l'hai la porti a 16. Magari non la sfrutterai, ma se devi prenderne un banco a quel punto tanto vale sfruttare quello che già hai e migliorare le prestazioni col dual channel.   

 

 

concordo

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...