Vai al contenuto

Temperatura iMac G5


Messaggi raccomandati

Per favore, potreste fare una prova anche se un po' stupida, chi ha l'iMac G5?

Toccate lo schermo e sentite la temperatura della metà alla vostra destra, poi quella alla vostra sinistra. Ditemi se sono diverse, e se sì di quanto.

Io temo di avere problemi con il dissipatore della CPU, perchè oltre a fare rumore fa circolare anche poca aria.. e la metà a sinistra è letteralmente bollente..

Ho paura che lo schermo ci rimetta, mi sembra (sembra, eh) che ci sia già meno luminosità che a destra..

Appena posso lo porto all'assistenza per verificare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ke forse centri ke lacpu è scentrata e scalda di + da un lato?!

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualunque computer esistente al mondo ci saranno zone più calde (alimentatore, cpu,gpu,hd) e zone più fredde, è inevitabile... .

E' ovvio che anche l'imac pur avendo una buona distribuzione della componentistica interna ,è altresì vero che la produzione di calore è eterogenea per cui ci saranno zone più calde a alcune di meno, la differenza dipende dalla temperatura ambientale, dal carico della cpu, eventuale lavoro del HD etc.

Aggiungo che la luminosità degli lcd tft dipende da una lampada alogena ,perchè a differenza degli schermi oled ove il pannello emette luce , gli schermi lcd attuali no per cui sono retroilluminati.

Se noti un illuminazione poco omogenea penso sia perchè propio per i limiti di retroilluminazione i pannello lcd hanno un illuminazione che può variare leggermente da zona a zona...ci sono lecd più o meno "omogenei" , persino tra due monitor lcd uguali ci possono essere delle differenze di retroilluminazione.

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Shaggy

non è ke forse centri ke lacpu è scentrata e scalda di + da un lato?!

Non ho mai detto che debbano essere uguali, lo so benissimo che saranno sempre diverse.

Ma nel mio c'è uno sbalzo incredibile, la parte della cpu è bollente :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...