Vai al contenuto

Mail - creare backup di tutto un account


Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno,

in Mail ho configurato tre account, di cui uno a breve non lo utilizzerò più, quindi lo andrò ad eliminare.

Ho però la necessità di tenere un backup nel caso in cui, in futuro ne possa avere bisogno.

 

C'è un modo per fare ciò ?

Ho fatto un po di ricerche sul web ma non ho trovato nulla di convincente, e in Mail posso esportare le caselle, ma una alla volta e le cartelle sono molte.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giuca dice:

time machine 

Grazie Giuca, immaginavo che una delle risposte sia stata questa.

Purtroppo non uso time machine, in quanto sul mac praticamente non tengo salvato nulla, ma salvo tutto su supporti esterni o su cloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, paolinoweb dice:

In libreria utente > mail > V5 hai tutte le mail dei tuoi account . puoi salvare tutta la cartella per sicurezza con i vari file.

se hai Sierra la cartella sarà V4 e cosi via.

Ti ringrazio, sarò stordito ma purtroppo questo percorso non lo trovo !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, paolinoweb dice:

La libreria utente non è visibile normalmente.

Apri finder, vai in alto su Vai, premi il tasto Option e vedrai che nell'elenco comparirà la libreria finché tieni premuto il tasto!

Fatto !

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, paolinoweb dice:

Bene! ho dato per scontato che sapessi come visualizzare la libreria. potresti salvarti i singoli file .mbox che corrispondono alle cartelle che vuoi salvare, ma non ho mai fatto un ripristino da singolo file, ho sempre backuppato la cartella V5 e poi rimessa nella stessa directory per riavere le mail.

 

Invece non lo sapevo...:DD

La cartella mi sembra di dimensioni troppo piccole, speriamo ci sia dentro tutto.

Ora salvo tutta la cartella V5

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, paolinoweb dice:

In libreria utente > mail > V5 hai tutte le mail dei tuoi account . puoi salvare tutta la cartella per sicurezza con i vari file.

se hai Sierra la cartella sarà V4 e cosi via.

Figo non lo sapevo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...