Vai al contenuto

Programma pulizia MacBook


Gaprat

Messaggi raccomandati

Buongiorno, seguo assiduamente il vostro forum e ho preso atto che sconsigliate vivamente qualsiasi tipo di programma che sia di antivirus , pulizia del Mac ecc...........Ovviamente, applicando il vostro suggerimento, non ne ho mai fatto uso. Oggi leggo su un Blog , che mi pare affidabile , quanto segue :  "  L’efficiente e validissimo MacBooster 6, software che migliora le performance del Mac con una serie di tool utili.............." . Si dice che " cento teste cento pensieri " , ma qui mi pare, che i pensieri, siano diametralmente opposti. La mia domanda è la seguente : il vostro suggerimento di diffidare di questi programmi vale per tutti in generale o qualcuno , ad esempio quello di cui sopra , fa eccezione ? Grazie se vorrete chiarirmi la cosa. Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

"cento teste cento pensieri" forse puoi applicarlo all'assemblea dei soci di una banca popolare, tutti mossi dallo stesso interesse ma con idee diverse.

 

E' più difficile applicarlo alle discussioni scientifiche: alla prova dei fatti, emerge un pensiero solo.

 

Non è assolutamente applicabile nel caso che dici tu. Anzi, vai a scavare: se sei bravo, scoprirai che gli "efficienti e validissimi" di MacBooster6 PAGANO il blog o il sito per pubblicare le loro fandonie. Sembrando autorevoli. E così trovare polli.

 

 

Ripeto: quella non è un'opinione, è "bias", "influencer", imbroglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 167-761 dice:

"cento teste cento pensieri" forse puoi applicarlo all'assemblea dei soci di una banca popolare, tutti mossi dallo stesso interesse ma con idee diverse.

 

E' più difficile applicarlo alle discussioni scientifiche: alla prova dei fatti, emerge un pensiero solo.

 

Non è assolutamente applicabile nel caso che dici tu. Anzi, vai a scavare: se sei bravo, scoprirai che gli "efficienti e validissimi" di MacBooster6 PAGANO il blog o il sito per pubblicare le loro fandonie. Sembrando autorevoli. E così trovare polli.

 

 

Ripeto: quella non è un'opinione, è "bias", "influencer", imbroglio.

Grazie per la risposta.La mia domanda da persona incompetente in materia è stata posta con lo scopo di avere una spiegazione da chi è più esperto. E la spiegazione l'ho avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gaprat dice:

 La mia domanda è la seguente : il vostro suggerimento di diffidare di questi programmi vale per tutti in generale o qualcuno , ad esempio quello di cui sopra , fa eccezione ? 

 

Si, vale per tutti in generale.

Mac OS X , grazie alle sue fondamenta Unix, fa girare automaticamente, in maniera trasparente per l'utente, degli script che provvedono alla manutenzione ed alla "pulizia" del sistema.

Ovviamente tali procedure divengono inefficaci a fronte di un utente che installa qualunque porcheria gli capiti a tiro.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...