Vai al contenuto

AppleScript: pulsante "Registra"


MacNeo

Messaggi raccomandati

Iniziamo dicendo che in fatto di programmazione sono proprio alle basi-basi.

Mi è capitato davanti per l'ennesima volta lo script editor, e ho pensato che in fondo prima o poi potrebbe rivelarsi utile, anche se non mi esaltano troppo questi scriptini. Potendo scegliere preferisco affidare questo genere di cose a comandi sul terminale... cmq, visto che nn si sa mai, una infarinatura di Apple Script ci starebbe bene.

Ho letto su un tutorial che un modo per imparare bene (e velocizzare) l'apprendimento dei comandi è quello, una volta aperto lo Script Editor, di cliccare su Registra, e poi provare a fare qualcosa (tipo spostare un documento nel finder, creare nuove cartelle, etcetc.). Bello, molto bello... solo che quando clicco Registra e faccio tutte queste cose, nell'editor non succede assolutamente nulla. Forse era una funzione che andava solo ai tempi di classic (il tutorial è vecchiotto)? Forse dovrei installare qualcosa?

Ho visto che gli AppleScript si possono fare anche con il Project Builder dei DevTools, ma mi pare che con quello non ci sia neanche la possibilità di fare queste presunte "registrazioni", ho ragione?

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo confermarti che sino a 9.x.x registrava le azioni come script.

Su X non ho mai provato. però penso che cavolo ci fa l'opzione registra???

avrebbero potuto aggiornare la finestra di dialogo.

Per il resto nin so :? :? :?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...