Vai al contenuto

TIGER - RAM e HARD DISK esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho comprato un PB 15" 1,5 ghz lo scorso ottobre. Siccome sto iniziando lentamente ad ammortizzare la spesa, vorrei iniziare a pensare a qualche upgrade. Innanzitutto: TIGER. Merita davvero? Mi assicurate che certi programmi che su Panther giravano egregiamente (vedi Digital Performer, Ableton Live, Finale), continueranno a farlo? Che la mia interfaccia M-AUDIO FIrewire 1814 non si offenderà per l'aggiornamento?

Ho la possibilità di acquistare con sconto Education: mi consigliate la licenza singola o il family pack? Vorrei installare il sistema anche su un iMac g4 800. Posso comprare un solo dvd e fare la "frodata" come ho fatto con Panther quando l'ho trovato dentro al PB?

Poi: accetto consigli per aggiornare la RAM ad almeno 1 gb (ora ho 512 su due slot: bastardelli Apple store...). Le ram Optival-Samsung che si trovano su ebay a prezzi buoni (170 euro suppergiù) me le consigliate?

In ultimo: vorrei prendere un hard disk esterno da 200-250 gb (non ho bisogno di enormi spazi). Vorrei spendere non tanto ma avere un buon prodotto. MI consigliate USB 2.0 o Firewire come supporto per il trasferimento delle informazioni?

GRAZIEEEEE

:D :lol: :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tiger non so se crea prob con i prog ke hai gia', ma visto ek e' l'ultimo sistem molti prodotti si aggiornano su questo sistem.

Per quale prendere se hai piu' mac il famyli pac, ma dipende molto da te altrimenti potresti fare come hai fatto rpima , anche se legalmente non e' corretto..

Per il powerbook con 1 gb di rma ne guadagnerai in performnce consumo energetico ecc ... questo te lo consiglio comunque..

Per hd meglio firewire senza ombra di dubbio ...

Per la ram vedi su crucial ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...