Vai al contenuto

Una vita senza sesso


danielegenova

Messaggi raccomandati

Originally posted by Xion

Certo è che ho scoperto una cosa nuova e questo mi sorprende e quindi mi incuriosisce, magari esistessero anche i forum di quelli che non hanno l'istinto del sonno e vengono obbligati a dormire per seguire la massa o a quelli che non hanno l'istinto della fame e \"vivono\" lo stesso, fidati!

Pensa a quanti potrebbero in realtà non avere l'istinto dell'attrazione ed essere \"obbligati\" a pensarla in un senso di massa per evitare di essere emarginati come \"diversi\".....forse avremmo già molti più androgeni :):D .....

Ciao :D

Certo, in un mondo che segue le correnti di massa, è chiaro che i "diversi" possono sentirsi costretti a seguire istinti che non hanno, oppure a sentirsi "malati" se non lo fanno. E' capitato sempre per gli omosessuali (che per fortuna ora invece stanno incominciando, lentamente, ad avere dei riconoscimenti anche legali), ed è possibile, perchè no, che in futuro si sviluppi anche una grossa fetta di androgeni...la natura riserva sempre tante sorprese, agli uomini che purtroppo sanno ragionare spesso solo per grandi categorie (uomo donna, bianco nero, bene male, etc....) senza riuscire ad afferrare le sfumature, che spesso sono la parte più interessante della vita :D

Cmq non so se hai mai visto Star Trek, beh, francamente preferisco gli uomini, frustrati dalle passioni, ai Vulcaniani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma i vulcaniani sono sempre una parte degli uomini :D :D

Mi piacerebbe riportare una cosa molto interessante che avevo letto nella differente tra ISTINTI ed INTUITI, ma non la trovo.....credo che comunque il succo era che l'istinto era la schiavitù mentre l'intuito la liberazione.....la sto facendo un po' esagerata nelle parole ma il senso era quello e tutto sommato ci sto lavorando su e non mi sembra così una follia, con l'intuito si sa già tutto senza la necessità di "sfogare" l'istinto cadendo nella sua trappola di sottomissione....e se vogliamo parafrasare un ipotetico pensiero di Castaneda: senza seguire i programmi che ci hanno messo sostituendo la nostra vera mente con una più infantile (rettiliana) :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-desko

A proposito del \"reprimere i propri istinti\", di cui parlava (a sproposito come spiegato nel mio post precedente) qualcuno, mi è venuta in mente una cosa: non è poi così sbagliato il reprimere i propri istinti a seconda delle circostanze; altrimenti gli stupratori di cui si parla tanto ultimamente potrebbero giustificarsi dicendo che \"hanno seguito i propri istinti\". Cosa che credo nessuno qui condivida. Quindi dei paletti dobbiamo metterceli noi ai nostri istinti. Sul dove metterli se ne può anche parlare, ma sicuramente ci vogliono.

Onestamente, è una cosa che mi sembrava ovvia, nel discorso, e che ha una valenza diversa: lì si parla di danneggiare un'altra persona (lo stesso vale nel caso del limitarne le libertà).

Ovviamente il discorso è mantenuto entro i limiti in cui l'esplicazione dei propri istinti non sia, appunto, danno o limitazione per altri. :wink:[/b]

Sto imparando a non dare nulla per scontato, perché a volte ciò che a me sembra ovvio, non lo è per altri. Per cui preferivo puntualizzare.

Perché al di là delle tue intenzioni, dalle tue parole si poteva interpretare l'istintività come il massimo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Ma i vulcaniani sono sempre una parte degli uomini :D :D

Mi piacerebbe riportare una cosa molto interessante che avevo letto nella differente tra ISTINTI ed INTUITI, ma non la trovo.....credo che comunque il succo era che l'istinto era la schiavitù mentre l'intuito la liberazione.....la sto facendo un po' esagerata nelle parole ma il senso era quello e tutto sommato ci sto lavorando su e non mi sembra così una follia, con l'intuito si sa già tutto senza la necessità di \"sfogare\" l'istinto cadendo nella sua trappola di sottomissione....e se vogliamo parafrasare un ipotetico pensiero di Castaneda: senza seguire i programmi che ci hanno messo sostituendo la nostra vera mente con una più infantile (rettiliana) :D

A volte prendi strade un po' difficili da seguire :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq sì, se ci si lascia dominare dagli istinti, se ne è schiavi, come di tutte le cose.

Per esempio, una persona a cui piace mangiare e che non sa fare a meno di ingozzarsi e di mangiare il più possibile.

A volte, saper sfogare i propri istinti con moderazione è un'arte: permette di goderne, ma senza esagerare, \"sottomettendosi\" e quindi banalizzandoli anche (come tutte le cose che si fanno \"troppo\").

Sto imparando a non dare nulla per scontato, perché a volte ciò che a me sembra ovvio, non lo è per altri. Per cui preferivo puntualizzare.  

Perché al di là delle tue intenzioni, dalle tue parole si poteva interpretare l'istintività come il massimo valore.

[/b]

Io ho scritto che la castità secondo me non è un valore, non che la massima istintività lo sia :lol: I valori sono ben altri, penso che siamo d'accordo...come dicevo, bisogna sempre, secondo me, trovare il giusto mix di razionalità e istintività, per non fermarsi a pensare troppo sulle cose (lasciandole sfuggire), ma neanche farsi prendere troppo, rischiando di perdere di vista certi limiti :lol:

x Xion: facevo l'esempio del Vulcaniano nel senso che in Star Trek è sempre dipinto come un essere totalmente logico, che non si lascia dominare da sentimenti e istinti (anche se li ha, ma li reprime totalmente), ed è sempre contrapposto, invece, all'emotività umana, vista più che altro come una componente imprescindibile degli uomini (nel senso di terrestri), che porta molte conseguenze positive (pensa all'amore, o all'amicizia), insieme alle ovvie e inevitabili conseguenze negative.

Insomma è un po il solito discorso "qualunque cosa ha effetti buoni e cattivi, bisogna valutare se gli effetti buoni valgono la pena di sopportare quelli cattivi". Il tutto è, ovviamente, spesso molto soggettivo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

io dopo la notte che ho appena passato(non ho ancora dormito) con una ragazza bellissima,ammetto di essere vittima di un istinto incontrollabile ,in un certo ci siamo mangiati...gnam,gnam :lol:

sono ancora scosso da un desiderio allucinante.

Ps:è vero che sto diventando più scurrile,sto vivendi gli istinti con il minimo controllo,qua rischio la pazzia :lol: :D

il vostro affezzionatissimo ,ancora a stento sano ,overlook :lol:

scusate gli errori,ma sono ancora sotto shock,non era solo sesso ma,poesia :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

Ps:è vero che sto diventando più scurrile,sto vivendi gli istinti con il minimo controllo,qua rischio la pazzia :lol:  :D

Ci vuole in effetti molto coraggio in questo, soprattutto se poi si vuole osservare bene quello che accade per acquisire la consapevolezza lucida ed impeccabile di ciò che è. :D

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto dell'argomento su cosmopolitan giusto poco tempo fa'...da quanto ne ho capito comunque queste persone non scelgono di rimanere vergini fino al matrimonio ne' di fare nessun tipo di esercizio spirituale per asprirare alla santita'.... io personalmente la penso piu' all'orientale....mente e corpo una cosa sola e inscindibile....da qui il piacere fisico non solo fine a se stesso ma complemento ad una fusione spirituale di cui certo fa parte l'amore.......ognuno è libero di vivere la propia sessualita' come vuole certo ma non avere nessun desiderio fisico a me pare fuori natura.....io parlo normalmente di sesso ma come cosa naturale della vita e spesso vengo tacciata di facili costumi..che tristezza...alle volte mi sento "anormale"......ma perche' c'e' tanto tabu' ancora? Saremmo solo spirito se non avessimo la carne e il sangue .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in questo caso, solo spirito, non ci sarebbe comunque sesso materiale....col sinonimo sempre connesso di "carnale"....è un po' uno dei nostri demoni per cui c'è tanto tabù, i demoni fanno paura :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

NO COMMENT ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...