Vai al contenuto

Avete visto il film La giuria? considerazioni...


101931

Messaggi raccomandati

Anke se nn lo avete visto (lo fanno su sky da poco) posso farvi un brevissimo riassunto:

il film parla di un processo dove il marito d una é stato assasinato da un pazzo ke aveva comprato una mitraglietta e aveva fatto fuori (oltra a quell'uomo) anke altre persone, dopo quella strage l'uomo si spara un colpo e via.... xciò la donna rimasta vedova e con un bimbo d 5 anni fa causa alla ditta ke produceva l'arma... poi il film segue su un altra strada, ma io mi fermo qua.

La domanda é secondo voi é giusto ke in un caso simile 1 faccia causa alla ditta produttrice del prodotto? (Esempi simili sono successi realmente anke contro i fast-food)

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la penso all'opposto....

Prendiamo l'esempio dei fast-food: se 1 é imbecille e mangia ttt i giorni un panino del mac é logico ke il fegato gli si spappoli, oppure diventi grasso, alla fine é colpa dell singolo ke ha esagerato e nn é riuscito a controllarsi, l'azienda nn puo dirgli: "nn mangiare nel mio ristorante" :? .

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, bella diatriba tra la responsabilità del singolo e la responsabilità della società, come sempre la verità sta nel mezzo.....la società, fatta di persona ma comunque sovrastruttura alle persone dovrebbe difendere il singolo, solo che poi è distorta ed usa il singolo, quindi il singolo non ha e non si crea gli strumenti di difesa e la sovrastruttura fa di tutto in modo che il singolo si distragga e non si crei quegli strumenti.

Certo, se non ci fossero armi non ci sarebbero ammazzati da armi e così via, ma la storia non si fa con i SE perché non si finirebbe mai.

Io preferirei una società diretta da gente evoluta e consapevole, in questo caso si penserebbe alla salvaguardia anche del singolo in modo che si possa elevare spiritualmente e culturalmente e quindi si impedirebbe, con l'informazione ma anche con la tutela, che venga in contatto con strumenti e sostanze che lo possano danneggiare.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto il film, ma faccio riferimento a qualche cosa che è realmente accaduto negli Stati Uniti.

Un uomo uccide con un fucile d'assalto una decina di persone in un supermercato prima di togliersi egli stesso la vita.

la società che produce quelle armi è stata condannata perchè è stato dimostrato che essa stessa "incoraggiava" in molti loschi modi la diffusione non ufficiale di questo tipo di armi (ripeto, non una pistola per legittima difesa, ma un arma da guerra).

non mi sembra una decisione sbagliata.

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 101931

La domanda é secondo voi é giusto ke in un caso simile 1 faccia causa alla ditta produttrice del prodotto? (Esempi simili sono successi realmente anke contro i fast-food)

si'

come e' per le sigarette, come dovrebbe essere per i fast food e come dovrebbe essere per le armi.

nelle pubblicita' di macdonald, i loro prodotti vengono raffigurati come pasti buoni per tutta la famiglia e non e' dovere del cittadino sapere che non e' cosi'.

si vede gente felice, bambini sorridenti e famiglie felici. non si capisce minimamente che mangiarli tutti i giorni fa male.

stesso discorso per le pubblicita' di superalcolici. mai che ti facciano vedere un malato di cirrosi o un depresso cronico alcolista, no, si vede sempre gente in pace con se stessa e col pianeta o coppie arrapate (zedda piras e' la migliore)

stesso per le armi (negli stati uniti e' peggio che qui), ma l'uso delle armi e' incoraggiato in tanti modi piu' o meno leciti.

cimyosx, pur non avendo visto il film, ha detto quello che dice il film stesso, cioe' l'arma veniva "pubblicizzata" anche in modi illegali.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by novel

secondo me sì ma purtroppo in italia non esiste la class action

Già che ci siamo potremmo citare in giudizio le case automobilistiche perchè si muore in incidenti stradali.

:):D:D:D:D:D:D

Non esiste proprio

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macsig+--><div class='quotetop'>QUOTE(macsig)</div>
<!--QuoteBegin-novel

secondo me sì ma purtroppo in italia non esiste la class action

Già che ci siamo potremmo citare in giudizio le case automobilistiche perchè si muore in incidenti stradali.

:shock::D:D:D:D:D:D

Non esiste proprio[/b]

e quello ke dico ank'io, qualunque prodotto puo essere usato in modo negativo... il limite nn se lo deve x forza imporre il costruttore ma il consumatore ke deve essere abbastanza inteligente da nn abusare troppo d qualunque mezzo

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...