Vai al contenuto

Spedizione in contrassegno


Lalla83

Messaggi raccomandati

Ciao, chiedo aiuto perché non l'ho mai fatto e dal sito delle poste non ci capisco niente! Magari chi l'ha già sperimentato sa chiarirmi la cosa...

Devo fare una spedizione in contrassegno e stavo cercando di capire quanto addebitare in più all'acquirente per il servizio. 

Non ho conto postale quindi mi farebbero poi un vaglia. 

Ho capito che devo pagare 1,81 + 0,77 euro, ma non capisco la parte dopo: 

"Per i pacchi consegnati presso l'ufficio postale l'importo sarà corrisposto con vaglia postale al costo di 6,00 euro. Per le spedizioni in contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'ufficio postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione".

 

What? :confused:

Quanto cavolo devo chiedere a questa persona? Il pacco lo spedisco al suo indirizzo direttamente...

Grazie!

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Lalla,  ma organizzare il ritiro da casa tua tramite corriere e spendere magari solo 7 euro e farti pagare prima dal tipo con PayPal o bonifico bancario.??  

 

 

http://www.spedire.com/

 

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaglielo a spiegare, è lui che vuole il contrassegno... Che a parte pagare alla consegna non so che garanzia creda di avere, tanto non penso possa controllare il pacco prima di pagare il postino/corriere... 

Gli ho offerto tutti i metodi di pagamento anticipato possibili! 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lalla83 dice:

Vaglielo a spiegare, è lui che vuole il contrassegno... Che a parte pagare alla consegna non so che garanzia creda di avere, tanto non penso possa controllare il pacco prima di pagare il postino/corriere... 

Gli ho offerto tutti i metodi di pagamento anticipato possibili! 

 

vendo spesso online

 

io vendo-->io decido come essere pagato,

se non va bene grazie e arrivederci

 

il contrassegno non lo faccio mai

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, swarro dice:

io vendo-->io decido come essere pagato

 

Sono d'accordo.

Direi all'acquirente che si adegui. Faccia un bonifico, che è la cosa più sicura e meno rognosa. Così non ti devi poi recare nuovamente in posta per incassare il soldi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa  ho tentato di vendere  una fotocamera seminuova su ebay.

Il compratore voleva contrassegno, copia scanner dei documenti d'acquisto ed una ventina di foto per vedere le condizioni esterne della fotocamera.

Voleva la foto della ghiera delle impostazioni tempi, la foto della tracolla, la foto della batteria, la foto dell'interno, la foto del display in luce e controluce ecc.

L'ho mandato a quel paese.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...