Vai al contenuto

sostituzione hardware


Biagio San

Messaggi raccomandati

1 ora fa, melomane1 dice:

Che computer ?

Modello, anno ecc.

Quanta Ram ha ora ?

Quanta ne vuoi aggiungere?

Che programmi usi o vuoi installare?

MacBook Pro 13 di inizio 2011

i programmi uso quelli di iLife principalmente più qualche p2p ma dopo i vari aggiornamenti di app e sistema mi sembra molto rallentato...

ho contattato L'apple store per la ram aggiungerei 4Gb per portarlo a 8 e lì con 60$ me la cavo se riesco a cambiarla io...la batteria invece devo andare da loro e sono tra 150 e 250 più o meno considerando che al momento uno nuovo non riesco a prenderlo mi sembrava un buon compromesso, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Biagio San dice:

MacBook Pro 13 di inizio 2011

i programmi uso quelli di iLife principalmente più qualche p2p ma dopo i vari aggiornamenti di app e sistema mi sembra molto rallentato...

ho contattato L'apple store per la ram aggiungerei 4Gb per portarlo a 8 e lì con 60$ me la cavo se riesco a cambiarla io...la batteria invece devo andare da loro e sono tra 150 e 250 più o meno considerando che al momento uno nuovo non riesco a prenderlo mi sembrava un buon compromesso, o sbaglio?

 

A mia  memoria il modello ha l'hd e non l'ssd ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungi pure la ram perchè 4gb sono il minimo sindacale e con 8 avrai più fluidità e meno rallentamenti.

 

Se hai Sierra, l'os richiede l'SSD altrimenti con i vecchi hd a 5400 rpm gira male.

 

Un buon ssd  costa o 100 o 140 euro ( vedi crucial MX 300 da 275 o 525 gb su Amazon) e questò farà una differenza abbissale con l'hd.

 

Per la batteria sei sicuro da dover passare per Apple ?

 

Il tuo pc ha 6 anni di vita ed esistono seri produttori di compatibili, tra l'altro se compri su Amazon e la batteria fosse mal funzionante te la cambiano e te ne inviano una nuova.

 

Inoltre su Amazon leggi i pareri di chi l'ha comprata prima di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, melomane1 dice:

Aggiungi pure la ram perchè 4gb sono il minimo sindacale e con 8 avrai più fluidità e meno rallentamenti.

 

Se hai Sierra, l'os richiede l'SSD altrimenti con i vecchi hd a 5400 rpm gira male.

 

Un buon ssd  costa o 100 o 140 euro ( vedi crucial MX 300 da 275 o 525 gb su Amazon) e questò farà una differenza abbissale con l'hd.

 

Per la batteria sei sicuro da dover passare per Apple ?

 

Il tuo pc ha 6 anni di vita ed esistono seri produttori di compatibili, tra l'altro se compri su Amazon e la batteria fosse mal funzionante te la cambiano e te ne inviano una nuova.

 

Inoltre su Amazon leggi i pareri di chi l'ha comprata prima di te.

grazie mille!!(ho sierra) l'unico problema è che per la ram credo di potermi arrangiare per l'hd e la batteria la vedo più complicata dovrei probabilmente chiedere a qualche tecnico e non sò se a quel punto conviene, almeno che non conosci qualche guida dettagliatissima su come fare?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Biagio San dice:

grazie mille!!(ho sierra) l'unico problema è che per la ram credo di potermi arrangiare per l'hd e la batteria la vedo più complicata dovrei probabilmente chiedere a qualche tecnico e non sò se a quel punto conviene, almeno che non conosci qualche guida dettagliatissima su come fare?? 

 

è semplicissimo, dal modello numerico del computer si fa la ricerca e ti saltano fuori tutte le batterie compatibili. così non si sbaglia.

 

una guida per la sostituzione:

 

http://www.melablog.it/post/8949/ifixit-cambiare-batteria-al-macbook-pro-13-e-facile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ram e disco si cambiano facilmente e in pochi minuti.

Per la batteria non so, ma trovi tutte le guide che ti servono su ifixit.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, melomane1 dice:

è semplicissimo, dal modello numerico del computer si fa la ricerca e ti saltano fuori tutte le batterie compatibili. così non si sbaglia.

 

una guida per la sostituzione:

 

http://www.melablog.it/post/8949/ifixit-cambiare-batteria-al-macbook-pro-13-e-facile

 

 

modello numerico intendi numero di serie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...