Vai al contenuto

MPEG2 TO MPEG4


patao

Messaggi raccomandati

vi spiego il mio problema: tramite il ricevitore digitale terrestre usb (Terratec T2) registro il mio programma preferito... solo che iTele lo salva in formato mpeg2... qualcuno sa indicarmi un software per codificarlo in mpeg4?

grazie mille

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io uso la Terratec T2 con iTele...

Per convertire un mpeg2 in mpeg4 puoi usare ffmpegx però i file che genera iTele non sono compatibili con tutti i software... io di solito uso Mpeg StreamClip per togliere le pubblicità e poi riesporto il tutto in mpeg2 (con la voce di menu: "mp2 headed con audio m1a"). Mpeg StreamClip non fa una ricodifica ma semplicemente remuxa il tutto creando un file che poi puoi usare con qualsiasi software anche quick time pro, se ce l'hai.

Ti chiedo una cosa: la ricezione come va? A me non tanto bene spesso mi perde dei dati... ma non so se dipende dalla mia presa dell'antenna o dalla T2.

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hycarus

Ciao, anch'io uso la Terratec T2 con iTele...

Per convertire un mpeg2 in mpeg4 puoi usare ffmpegx però i file che genera iTele non sono compatibili con tutti i software... io di solito uso Mpeg StreamClip per togliere le pubblicità e poi riesporto il tutto in mpeg2 (con la voce di menu: \"mp2 headed con audio m1a\"). Mpeg StreamClip non fa una ricodifica ma semplicemente remuxa il tutto creando un file che poi puoi usare con qualsiasi software anche quick time pro, se ce l'hai.

Ti chiedo una cosa: la ricezione come va? A me non tanto bene spesso mi perde dei dati... ma non so se dipende dalla mia presa dell'antenna o dalla T2.

in realtà dipende molto dalla sorgente che uso... cmq di solito uso un'antenna portatile alimentata... diciamo che va bene... scatta qualche secondo all'inizio, poi lo stream si stabilizza...

Cmq l'ultima versione di iTele è decisamente molto più stabile... ciao e grazie

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antenna portatile che dici non è quella inclusa nella confezione vero? Io ho provato con quella ma non prede niente... non è riuscito nemmeno a creare la lista dei canali... così sarei interesato ad un antenna valida, anche perché ora ho il cavo che mi attraversa mezza camera... puoi dirmi dove l'hai trovata e quando l'hai pagata? Grazie.

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hycarus

L'antenna portatile che dici non è quella inclusa nella confezione vero? Io ho provato con quella ma non prede niente... non è riuscito nemmeno a creare la lista dei canali... così sarei interesato ad un antenna valida, anche perché ora ho il cavo che mi attraversa mezza camera... puoi dirmi dove l'hai trovata e quando l'hai pagata? Grazie.

la mia antenna ha ormai 10 anni... sono quelle antenne che hanno anche l'alimenazione, quelle portatili... penso che se vai in un qualsiasi negozio dove vendono tv la trovi....

ciao

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad installarlo... lo ho installato, come da istruzioni... ma quando lancio la codifica dice di averla fatta ma non crea nessun file!

nessuno a qualche altro software da consigliarmi????

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...