Vai al contenuto

Hard Disk Esterno E Lightroom Consigli E Domande


Messaggi raccomandati

Mi sono innamorato dle mio macbook pro touch al punto che ho una balzana idea di sostituire in parte il lavoro col mio attuale desktop.

In pratica allo stato attuale importo le foto, le elaboro e poi devo esportare il catalogo con tutto l'ambaradan su pendrive da reimportare nel pc fisso.

Il tutto condito con delle tempistiche e col rischio che qualche cartella vada per i cavoli suoi.

 

Ora volevo prendere un box esterno, da tenere a casa, con hard disk per metterci tutta l'attuale libreria di lightroom in mio possesso (Ho un hard disk di 2 tb di cui solo 1,5 occupati).

 

Ora mi chiedo:

1) Posso usare lightroom su hard disk esterno?

2) Conviene che prendo un nuovo hard disk da mettere in box, visto che ormai questo ha qualche hanno sulle spalle?

3) Oppure, se il box non vi convince, andare su un modello gia esterno di suo: ma quale?

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Provo a rispondere...

Lightroom ti permette di utilizzare la library situata su un disco diverso da quello di sistema ma che non sia un disco di rete (https://helpx.adobe.com/it/lightroom/help/lightroom-catalog-basics.html). Quindi teoricamente puoi utilizzare la stessa library per i due computer, basta inserire la library nell'HDD esterno e poi aggiornare i percorsi nelle impostazioni catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante questo ponte di chiusura forum , mi è arrivato tutto e mi ci sono messo a lavorare su.

Devo dire che al momento mi trovo bene mettendo il file del catalogo solo sul macbook pro e poi farne il backup sull'hard disk esterno.

Il motivo è legato alla possibilità di avere le nuove importazioni gia sul catalogo, se sono fuori e quindi senza l'hard disk esterno. Proverò comunque il tuo sistema per vedere come va .

L'unica cosa sono i percorsi delle librerie che cambiano totalmente da windows, dove hanno una lettera, a osx, dove sono chiamati volumes.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...