Vai al contenuto

Time Capsule (Risolto)


baitel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

premetto che non ci ho mai capito molto con le configurazioni network, ho questo problema:

vorrei fare in modo che la mia base airport assegnasse degli ip fissi ai dispositivi connessi alla mia rete LAN, fino ad ora la base era impostata in modalità Bridge e per il resto faceva tutto il modem di Vodafone ora però ho cambiato operatore per la linea adsl e con il modem di Tim questa impostazione per gli indirizzi ip fissi non mi permette di farla e vorrei farla tramite la base airport solo che non ho capito bene come impostarla.

Grazie in anticipo a tutti per le risposte.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima ti funzionava, basta che configuri il router di TIM allo stesso modo nel quale era configarto il router di Vodafone, e dovresti essere a posto.

 

Se invece vuoi mettere mano alla configurazione, ti chiedo: sicuro che vuoi gli IP fissi? a cosa ti servono? Se sono fissi, devi assegnarli tu ad ogni singolo dispositivo, e anche subnet mask, gateway, DNS, domain. Router e AirPort non c'entrano. Ma chi te lo fa fare? Lascia tutto automatico, DHCP mode, e si arrangia il router a distribuire gli indirizzi. Se vuoi tenerti qualche indirizzo "semipermanente", imposta un "lease time" elevato, tipo due giorni.

 

L'impostazione a mio avviso più performante e sicura è quella che avevi prima: router che offre il servizio DHCP, e AirPort con i servizi di rete disattivati (bridge mode).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simon  :ok: per la dritta, ho risolto in questo modo..ho assegnato un ip statico alla base airport e impostato "solo DHCP" anziché "Bridge" assegnando come nella guida ad ogni  MacAdress un suo ip. Praticamente quello che faceva il modem di Vodafone..solo che ora lo fa la Airport. :ghghgh:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...