Vai al contenuto

Consiglio Nuovo Imac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sarei interessato all'acquisto di un nuovo IMAC 27" 5K con I5 , 8 GB di ram ( da espandere successivamente) e fusion drive da 2 TB principalmente per elaborare delle foto a livello amatoriale .

Ieri pero sono andato all'Apple store e ho potuto provarlo con la stessa configurazione che vorrei acquistare, ho provato a visionare con iPhoto delle immagini che erano già memorizzare come demo, ma ho notato che al cambiare delle foto a pieno schermo ora che la stessa si vedesse al massimo della risoluzione passavano circa 4 - 5 secondi.

La cosa mi ha lasciato molto titubante , perché se si comporta così con la sola visualizzazione non riesco ad immaginare come si comporterebbe con un programma di foto ritocco e foto fatte con un Nikon D750 ( 24mb pixel), considerando anche l'investimento economico che comporta.

Qualcuno di voi sta usando questo IMAC che mi possa dare dei consigli?

Grazie

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma devo essere cattivello per risponderti.

Per prima cosa quel mac poteva essere decente qualche anno fa, ma oggi lo troverei zoppo.

Seconda cosa coi tempi lenti é normale averli per i seguenti motivi:

1) magari di demo é leggermente incasinato a causa dello smanettare continuo dei clienti

2) ha un i5 di vecchia gen, quando ormai il minimo per elaborare sta nell i7 quadcore

3) ha 8 gb di ram nel tuo test (. Non lo ritengo tantoimportante nel tuo caso perche hai aperto una foto e non 100 foto)

4) cosa piu importante è che non ha ssd ma una coppia ssd(solo con OSX) E MECCANICO (quasi sicuramente un banale 5400).

Il minimo per avere realmente un computer duraturo e indistruttibile per le foto raw sta in:

I7+16gb+ssd con esterno da 7200 (se non si possono affrontare altre spese).

Il resto è fuffa per fare editing senza pretese.

Te lo dice uno che ha un pc windows con un vetusto i7 3770k, ssd 256, hdd 7200 dacon 2gb Per le foto (1.5 gia pieno e soli raw) e 16 gb ram.

Lavora ancora a bestia (ormai ha circa 4anni!) ed é qualche punto di geekbench in meno del mio nuovo 15" touch base.

Quindi le tue soluzioni sono:

1) ti fai un assemblato pc

2) compri un 15 mbp touch

3) potenzi quel Imac come ti ho detto io.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

4) aspetti il miracolo di nuovi imac nel 2017 (con il verso attuale io ti consiglerei di andare a Lourdes)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , prima di tutto grazie per la risposta .

Si sicuramente un PC assemblato sarebbe una soluzione più potente ed economica , sfortunatamente dopo decenni di Windows adesso sono 2 anni che sto usando un MacBook Pro e devo essere sincero non mi ispira molto tornate a Windows .

Sicuramente la soluzione da te proposta è sicuramente ottimale ,ma attualmente quella conformazione costa un botto . A questo punto magari prima di scegliere l'aspetto l' annuncio dei nuovi IMac e verificherò

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...