Vai al contenuto

G5 lento?....ancora


gondrano

Messaggi raccomandati

Ragazzi il problema della lentezza continua.

Il mio PmacG5DP/2Ghz/2GB di ram con scheda Ati128MB, ha ancora problemi..credo. In alcune apps come Photoshop spesso è esageratamente lento..anche nel refresh. Vista la quantità di ram, non credo sia un problema dovuto ad immagini troppo pesanti, anche perché sarebbe scandaloso con lavori in photoshop da 150MB.

Ho notato che L'HD "macina" troppo...addirittura al cliccare su Applicazioni del finder, se ci sono troppi files (navigazione a colonne).

Per la cronaca, il sistema operativo è il 10.4.1, photoshop è CS2 e le applicazioni di supporto sono per lo più suitcase x1 (ultima versione) e qualche utility ti po popcharx.

La lentezza è anche in flash...incredibilmente è molto più veloce sul pc del mio collega, che a rigor di logica non dovrebbe arrivare alla metà della velocità del mio mac.

Ho provato qualche utility di ottimizzazione del system, ma la lentezza rimane.

Al riavvio è più veloce, ma basta lavorarci un pò e tutto si allenta.

Come Hd ho il serial ata originale da 160GB con oltre 100GB liberi, + un HD esterno collegato via Firewire.

Attendo consigli :D

TNx

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho da poco un imac 20" con ancora 512Mb di ram, i primi due giorni ho giocherellato un pò con il sistema, ma nonostante di facevo poco notavo una certa lentezza, una pastosità del sistema solo aprendo un paio di programmi come photoshop cs e word insieme.Certo sapevo che esendo unix based ha un feeling di risposta leggermente diverso ma non a quel punto.Allora ho deciso di formattare tutto e reinstallare, con mi grande sopresa ho notato chela risposta e la velocità in generale è aumentata, ora mi sento molto meglio.

nn so perchè di questo fatto ma ho voluto cmq postare la mia esperienza. :D

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...