Vai al contenuto

Esportare Portachiavi


redbullino

Messaggi raccomandati

buongiorno

ho due account sul mio mbp...con uno dei due la voce ESPORTA dal portachiavi non è attivo..non riesco quindi ad esportare le password da un account...come fare?grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che in uno funzioni e nell'altro no. Semplicemente, alcune cose si possono esportare, altre no. E bisogna sbloccare il lucchetto.

 

Se devi passare molte password da un account all'altro, forse conviene copiare il file del portachiavi /Users/utentepippo/Libreria/Keychains/login.keychain dentro la stessa cartella dell'altro utente, magari rinominandolo:  /Users/utentepluto/Libreria/Keychains/loginPippo.keychain e ovviamente facendo attenzione a proprietario e permessi nel Finder. Poi ti trovi i due portachiavi nell'altro utente, e puoi facilmente spostare una o molte password da loginPippo a login. Poi elimini il portachiavi loginPippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta ma forse è meglio che riformulo la domanda:

ho un mbp, due account entrambi amministratori..domani installo un ssd con installazione pulita di el capitan...come faccio a copiare sul nuovo os x tutte le password dei due account??

G R A Z I E 

Link al commento
Condividi su altri siti

la più Apple: fai l'installazione ex novo, e ripristini unicamente dati/documenti utenti dal backup o dal vecchio HD. Finito.

 

Oppure, sincronizzi su iCloud ciascun utente, e ti ritrovi i portachiavi uguali uguali.

 

La più macchinosa (ma non tanto), copi ciascuno dei login.keychain dal vecchi HD al nuovo SSD. Finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

con TM ... fa il backup di tutto. crea 2 account con gli stessi nomi ...e importa.

 

non sono del tutto d'accordo.

 

O resusciti i vecchi account, quando configuri l'installazione di OS X oppure con Assistente migrazione.

 

O crei due nuovi account, e copi e sposti quel che serve.

 

Difficile ereditare i portachiavi se l'account è creato nuovo, anche se sembra che abbia lo stesso nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate..grazie, primo...secondo..quello che secondo me mi alletta di più è la copia dei file di portachiavi...

vorrei un ssd il più pulito possibile, senza copiare nulla..possibilmente..anche perché vorrei solo installare qualche programma oltre l'osx...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo...  :DD

 

Come preferisci. Colleghi il vecchio HD, e prelevi i due files di Portachiavi che trovi nel percorso indicato sopra. Trasferisci le password, i certificati, e quel che ti serve, poi i Portachiavi vuoti puoi eliminarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

/Utenti/nomeutente/Libreria/Keychains/

ci puoi arrivare dal Finder, copincolli il percorso in menu' Vai > Vai alla cartella...

 

 

 

Come alternativa, ti ricordo anche che se il Portachiavi l'hai condiviso con iCloud, al momento della creazione dell'account pulito sul nuovo SSD, ti ritrovi automaticamente tutte le password, tutto il portachiavi già trasferito.  Nessun sbattimento.  Apple style.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per ogni account c'è un file?

ovviamente sì.

 

le password di Pippo sono protette nel portachiavi di Pippo.

le password di Pluto sono protette nel portachiavi di Pluto.

 

Poi ci sono dei portachiavi in comune, con credenziali che servono a tutti:

per il computer (impostazioni, Applicazioni...):    /Libreria/Keychains/

per il sistema (AirPort, Server, ecc...):    /Sistema/Libreria/Keychains/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...