Vai al contenuto

Valore Canon 550D In Kit Con 18-55 Is


Messaggi raccomandati

Buonasera

 

Ho una Canon 550D (comprensiva del 18-55IS che c'era nel kit, ancora imballato) che, dopo aver acquistato una mirrorless (una Canon Eos M che, sebbene molto criticata dagli esperti, per il mio uso va bene..e mi permette di usare i vari obbiettivi Canon che ho con apposito adattatore), vorrei vendere perché uso davvero davvero raramente. Ha all'attivo circa 2000 scatti, condizioni perfette. 

Avrei due domande...:

- c'è un modo (ho letto online che c'è, ma non trovo la guida per farlo) per leggere il numero di scatti totali? Con Mac sarebbe meglio...

- che valore può avere? Purtroppo online si trovano di tutti i prezzi...e sto cercando di capire se vale la pena venderla oppure vale talmente poco che per le 50 foto/anno che faccio conviene tenerla...

 

Grazie

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Coincidenza vuole che proprio oggi io ne abbia venduta una (usata) nella stessa identica configurazione.
Ti dico la mia: stavo provando a venderla da circa un anno (prezzo partito da 370€, poi sceso a 320€ gli ultimi mesi) ma con scarsi, scarsissimi risultati. Mi duole dirlo, ma è una camera che non tira più. Ormai riesci a portarti a casa una 100D o una 1300D con circa 400€ ed hai un prodotto nuovo, garantito per ben due anni oltre che superiore alla vecchia (ma storica) 550D che, assieme alla 5D Mark II, a suo tempo fece la storia del video Canon; oggi leader indiscusso tra le reflex.

Che dire... Il mercato dell'usato è un vero e proprio demonio che non tiene conto di quello che dichiari, di quanto hai trattato bene la macchina o di quanti scatti hai fatto (forse sì). In sostanza, dovrai adeguarti e vendere ad un prezzo basso.
Tieni a mente un'ultima cosa: le macchine fotografiche che vedi con prezzi alti (>350€) sono INVENDUTE; quindi non ha senso adeguarsi a loro ;).

P.S. Per quanto riguarda gli scatti fatti penso che basti la numerazione delle immagini appena escono dalla scheda, no? Ed oltretutto, pure se tu trovassi un metodo "ufficiale" per farlo, come garantiresti all'acquirente sospettoso che non si tratta di un falso?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo letto di un software su PC/Mac che permetteva di avere il numero esatto di scatti... per la numerazione dalla scheda non c'avevo pensato, ma non saprei se questa numerazione sia partita da "0" appena comprata...

 

 

Per quel che riguarda la valutazione, allora mi sa che mi conviene tenerla... trovo che sia una "ottima entry level" e non ho necessità di venderla a 200€...fosse valutabile di più ok, ma per svenderla allora la tengo, anche per i 3-4 scatti che faccio. Anche perché c'è stato un attimo che volevo vendere anche il corredo (Canon EF 50mm/1:1,8 II (2011), Canon EF 70-200mm F/4 L IS USM (2012) e un Sigma 24-70mm f/2.8 IF EX DG HSM (2011)), ma mi sa che la situazione sia la medesima....

 

Grazie mille ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un PC Windows puoi provare questo.

Altrimenti per Mac c'è questo, solo che è a pagamento.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...