Vai al contenuto

Macbook Pro 13" 128Gb 2015


valentina1991

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sono in procinto di acquistare il prodotto in oggetto con 128 gb di memoria. Alcuni miei conoscenti mi hanno detto che per quello che devo fare (office, navigazione sul web, visione film, musica ecc) è più che sufficiente. Mi hanno infatti suggerito di comprare un hard disk esterno in modo da archiviare il tutto, lasciando la memoria interna pressoché libera.

Cosa ne pensate?

Ho fatto un giro su internet per capire l'eventuale acquisto dell'hard disk e ne ho trovati alcuni interessanti da un tera.

Visto che vorrei utilizzarlo sia su un eventuale pc Windows ho letto che dovrei fare una inizializzazione exfat.

É corretto?

Ecco quello che stavo adocchiando: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00Y0R9D6G?th=1&psc=1

Grazie mille per l'aiuto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprarlo. 128 GB di archivio sono ridicolmente pochi.

 

Se ci devi collegare un HD esterno per archiviare i dati, non è più un portatile. L'unico HD esterno che ti servirà, è quello di Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo lo sto prendendo a tasso zero con media World e mi sembra che danno disponibile solo quello da 128...

Per quanto riguarda l'hard disk esterno non ho problemi a portarlo con me, anche perché non ci lavoro con il portatile (portandolo in giro insomma).

Il 128 mi compromenterebbe di molto l'utilizzo a livello di fluidità ecc?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non farti abbindolare. non prenderlo da 128 GB.

 

ci sono ricondizionati, usati, e altri modelli comunque con SSD da almeno 256 GB, che costano meno.

 

il rateale puoi anche farlo con la tua Banca, o con Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne possiedo uno

per questione di tempistiche/ordine ed altre ragioni di natura personale scelsi quello da 128

Non ho mai riempito l'hard disk ma per il mio uso non ho bisogno di grande spazio; uso netflix e spotify

Alla fine ci tengo dentro solo le cose per l'università, file vari e poche foto. 

mi serve come strumento di lavoro e in quanto studente di economia e finanza mi basta e avanza come spazio; tengo solo il materiale dei corsi correnti/tesi ed il resto dropbox ed hard disk esterno. 

non ho mai avuto problemi di fluidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti deviare dai tuoi propositi, prendi il 128che va bene, sul hd esterno mettici musica, fotografie e file non essenziali, se non fai cose marziane ti basta.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne possiedo uno

per questione di tempistiche/ordine ed altre ragioni di natura personale scelsi quello da 128

Non ho mai riempito l'hard disk ma per il mio uso non ho bisogno di grande spazio; uso netflix e spotify

Alla fine ci tengo dentro solo le cose per l'università, file vari e poche foto.

mi serve come strumento di lavoro e in quanto studente di economia e finanza mi basta e avanza come spazio; tengo solo il materiale dei corsi correnti/tesi ed il resto dropbox ed hard disk esterno.

non ho mai avuto problemi di fluidità.

Si fondamentalmente é questo l'uso che ne farò, nulla di più (Ps. Anche io ho Spotify e servizi vari di cloud per le foto) .

Comunque ora valuto un attimo.

La versione con il touch id non era male però il prezzo...😱

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pro 2016 sono tutt'altra macchina.. valuta magari almeno il 2016 base, senza Touch bar. Parte da 256GB allo stesso prezzo dei 256GB del 2015, anzi se non sbaglio anche 50€ in meno :)

Inviato dal mio  iPhone 7+ utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...