Vai al contenuto

2 Domande Sul Mac - Airplay E Problemi Screen


antpicc

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Avrei due domande sul Mac.

 

1. Ogni tanto, in alto a destra, mi compare un'icona che mostra un rettangolo con sotto un triangolino nero. Immagino sia l'icona di AirPlay. Ora, la mia domanda è: perché compare?

 

2. Mi è capitato un paio di volte che, mentre visualizzo un video a schermo intero su Youtube, l'immagine sullo screen torna per un attimo al desktop, come se il video in riproduzione a schermo intero venisse "trascinato" verso destra. Dopo una frazione di secondo, però, l'immagine torna di nuovo dal desktop al video in riproduzione (sempre a schermo intero). Come si spiega?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sembra di capir che tu abbia appena aggiornato il sistema operativo.... che introduce anche l'Airplay...

devi dirci quale era la versione del sistema operativo precedente e quello attuale

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione attuale è OS X El Capitan. Quella precedente, scusami, ma non la ricordo più. La cosa strana è che l'icona di AirPlay sembra apparire senza apparente motivo (almeno a me così sembra). Se ci clicco sopra mi dice "AirPlay inattivo", e così pure se vado nelle preferenze monitor.

 

Dal momento che col pc ci faccio operazioni bancarie e tratto dati sensibili, temo infezione o, peggio, visualizzazione del mio screen da remoto...può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

AirPlay si attiva sempre nella barra in alto, ed è utile per collegamenti con iPad o iPhone per vedere ad esempio il piccolo schermo del telefonino sul monitor... tanto per capirci.

Per quando riguarda la visualizzazione del tuo Mac in remoto, mi sembra difficile, se puoi attiva il firewall del Mac... almeno lo proteggi ancora meglio.

A presto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'icona di Airplay compare quando hai collegato un monitor esterno o quando c'è una Apple TV nelle vicinanze collegata alla stessa rete.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...