Vai al contenuto

lo compro o no?


Messaggi raccomandati

cari amici mac,ancora non sono dei vostri, ma avrei una gran voglia di diventarlo.Sono intenzionato ad acquistare un portatile mac. Al di là del prezzo(sicuramente più alto dei pc), vorrei un consiglio spassionato e sincero. essenzialmente lo adopero per la gestione di archivi clienti cui fare mail, lettere, ed altre azioni commerciali. Utilizzo frequente di exel , word, pponit.outlook.So che viene decantata la piena compatibilità tra i sistemi, ma il dubbio mi rimane.Insomma non vorrei fare un acquisto sbagliato .

Grazie per le numerose riposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne stiamo parlando tantissimo in questo periodo: pare che tutti vogliano passare a Mac! Credimi, fidati, confida... uso anche io gli stessi programmi che vorresti usare tu su Mac: Excel, Word, e tutto quello che gli sta dietro... si, sono pienamente compatibili, non c'è alcun problema. In più il Mac, di serie (col sistema operativo), ti dà la possibilità di salvare i tuoi file in PDF Adobe, quindi la compatibilità è totale, in più... hai un Macintosh, e non è poco, credimi. Secondo me ti basterebbe acquistare il modello iBook da 1319 euro, portando la RAM a 256 MB; comunque se vuoi farti un'idea chiara dell'offerta Apple attuale, vai su www.apple.com/italystore , lì puoi trovare sicuramente un punto di rifermimento per determinare la tua scelta, poi vieni qui e chiedi conferma! Un consiglio: su AppleStore guarda solo i Mac, non la RAM perché lì costa troppo (e non si capisce perché...). Ciao 8)

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli applicativi microsoft che tu intendi usare per Mac vanno ancora meglio che per Win, la compatibilità c'è eccome. certo in passato microsoft ha fatto magagne notevoli (vedi cicli di rallentamento in Word oppure presentazioni pp che ci mettevano un minuto ad aprirsi).

Passa a mac tranquillamente.

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti rispondo per ppoint perché non lo uso.

ma uso quotidianamente word (mi ci passano file di testo da impaginare), excel (plan contabili e business plan), explorer e outlook.

nessun problema.

inoltre, come ti hanno già detto, la possibilità di generare *.pdf è magica.

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Ciao io sono un mac utente da una settimana quindi ki + di me capisce la tua indecisione momentanea...guarda te lo dico con il cuore passa a mac xke e 3000000 volte avanti al pc...scordati gli impallamente,alt+ctrc+can, le bestemmie ecc.... fidati q molto meglio...poi office e fatto meglio x mac ke x pc...io sono ankora giovane ma sono stato dietro i pc x 10 anni intensi di lavoro ecc... e fidati ke i mac sono meglio...

bisogna guardare il passato x costruire il futuro...Pervert Marine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte..avevo bisogno di certezze. Visto che comunque i rivenditori a cui mi sono rivolto erano comunque abbastanza "sostenuti" e non mi facevano capire molto. Ho comunque capito che il nuovo sistema OS X è solo in inglese...vabbè, pazienza, un modo per tenersi allenato.

Vi farò sapere!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

OSX solo in inglese????

Ma quei commercinati a cui ti sei rivolto non sono "sostenuti" sono "cretini"....

Ma quando mai?

Forse , per giustificarli va, si riferivano ad Office?

Ed in ogni caso esistono delle traduzioni, delle piccole patch che rendono italiano Office.

Mickey

La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che NON è coinvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Grazie a tutti.

Allora è deciso, si va di powerbook g4 12"...e speriamo bene!

Di ceryo vi romperò ancora le scatole per aiuti

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'opinione della stessa Microsoft, Office X è la migliore versione della sua suite mai realizzata. Io non l'ho ancora provata ed uso Office 98 su classic che va comunque a meraviglia. PowerPoint (che in ogni caso gira bene) è diventato (anche se forse lo era già prima) inutile con l'arrivo di Keynote!!

--

Get a life, Get a Mac!!!!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...