Vai al contenuto

Sincronizzare Libreria iTunes


Macflow

Messaggi raccomandati

Praticamente vorrei esportare l' intera libreria di Itunes del mio iMac 20" sull' iBook 12" che è completamente vuota. Prima di chiedere aiuto a voi ho cercato il supporto sul sito Apple e mi ha indicato il modo di operare che qui riporto:

1. Mettere in condivisione il disco rigido di un computer.

2. Eseguire la connessione al computer con il disco rigido condiviso.

3. Aprire il controllo Sincronizzazione Documenti.

4. Aprire il disco rigido del proprio computer.

5. Aprire la cartella Documenti.

6. Trascinare la cartella iTunes nell'area destra o sinistra del controllo Sincronizzazione Documenti.

7. Aprire il disco rigido condiviso dell'altro computer.

8. Aprire la cartella Documenti.

9. Trascinare la cartella iTunes nell'area opposta del controllo Sincronizzazione Documenti.

10. Fare clic su Sincronizza.

Ci ho provato ma non ci sono riuscito (tra le altre cose la cartella "controllo sincronizzazione documenti" non esiste sul mio HD :shock: ) e volevo chiedervi se qualcuno di voi è in grado di guidarmi con parole semplici.

Naturalmente qualsiasi altro sistema che ottenga il risultato voluto è da ritenersi ugualmente valido.

Grazie a tutti.

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suggerimento di NikeXTC è buono, l'unica cosa è che per collegare il portatile in target mode devi avere un cavo Firewire per collegare i 2 Mac. Se fossi sprovvisto di questo cavo, collega i due Mac in rete, e la 20" copia appunto la cartella iTunes situata in USER/MUSICA/ e copiala nella posizione corrispondente del portatile, accertati di avere la stessa versione di iTunes su entrambi i computer.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi. Il cavo firewire ce l' ho. Provo e vi faccio sapere. :D

PS. Con bluetooth ho provato a esportarmi la libreria in XML dell' iMac, l' ho importata dopo il trasferimento sull' iBook ma non è successo nulla. :roll:

Use your brain: use a Mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...