Vai al contenuto

help firewall modem netgear


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho da poco comprato un modem Router Netgear DG632 collegato al Powerbook via ethernet e funziona benissimo. E' dotato di Firewall integrato ma non ho capito come configurare il firewall, se è attivo di default o comunque come funziona questo firewall. Nelle istruzioni non c'è scritto niente.

Ho provato a leggere qualche vecchio post ma non si parlava di come fare funzionare il firewall. Se ci fosse qualcuno che sa darmi qualche spiegazione ne sarei veramente felice

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dinoconta

Salve a tutti. Ho da poco comprato un modem Router Netgear DG632 collegato al Powerbook via ethernet e funziona benissimo. E' dotato di Firewall integrato ma non ho capito come configurare il firewall, se è attivo di default o comunque come funziona questo firewall. Nelle istruzioni non c'è scritto niente.

Ho provato a leggere qualche vecchio post ma non si parlava di come fare funzionare il firewall. Se ci fosse qualcuno che sa darmi qualche spiegazione ne sarei veramente felice

io credo che quello di max OS X sia più che sufficiente come Firewall....

puoi attivarlo da Preferenze di Sistema >Condivisione > Firewall

se attivi anche quello sul modem ti limiti molto...

:)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova così: apri un browser e digita http://IP_DEL_ROUTER, che ne so, http://192.168.0.1 (dipende dal router, di solito è indicato sulle istruzioni). Dopo aver digitato la tua password, cerca se nelle opzioni di configurazione c'è qualche voce tipo "NAT" o 'intergrated firewall', di solito il firewall si configura da lì. In alternativa, puoi usare il firewall integrato in OS X, che si gestisce dalle Preferenze di Sistema.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info, mi metto alla lettura della pagina di supporto della netgear che non avevo trovato da solo. Certo che se mi consigliate di lasciare perdere questa configurazione e di usare il firewall dell OS mi fido e provo a configurarlo.

Grazie a tutti :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...