Vai al contenuto

CONDIVIDERE CONNESSIONE ADSL MAC-PC....AIUTO!!


kyo00

Messaggi raccomandati

Premetto che ho un Mini Mac connesso ad internet con un modem USB...vorrei condividere la connessione con il portatile di mio fratello connettendoli con un cavo ethernet(come gia' facevo prima col mio vecchio pc)...quali sono i settaggi da fare??

Grazie anticipatamente..Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta attaccati i cavi assegni lo stesso tipo di indirizzo ip ai computer (del tipo: il mini metti 192.168.0.1; il pc 192.168.0.2). Dal pc vai in connessioni di rete e metti come server dns l'ip del mac (e anche come gateway). Ora col mac vai

in preferenze>condivisione e spunti la condivisione della connessione adsl.

Ora dovrebbe funzionare! :wink:

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto rippaggio, è tutto abbastanza semplice

se non ti fosse chiaro puoi cercare su www.faqintosh.com, trovi abbastanza facilmente diversi tutorial che ti guidano passo passo. anche se sono per jaguar o panther vanno bene lo stesso.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

il tutto mi sembra abbastanza semplice...ma non mi funziona!!

Allora..ho lasciato al mac come stava 192.168.0.49 ed al pc ho messo 192.168.0.50...poi sempre dalla proprieta' del TCP/IP della scheda di rete ho messo 192.168.0.49 sia a Gateway predefinito che a Server DNS predefinito(mentre quello alternativo lo lasciato libero)....

..quindi al Mac preferenze>condivisione ho messo condividi la tua connessione da usb modem a computer che usano ethernet integrata....ok??

ho sbagliato qualcosa??

quando vado su i.e. sul pc mi fa scegliere connetti o non in linea..non so..

aiuto

:D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kyo00

il tutto mi sembra abbastanza semplice...ma non mi funziona!!

Allora..ho lasciato al mac come stava 192.168.0.49 ed al pc ho messo 192.168.0.50...poi sempre dalla proprieta' del TCP/IP della scheda di rete ho messo 192.168.0.49 sia a Gateway predefinito che a Server DNS predefinito(mentre quello alternativo lo lasciato libero)....

..quindi al Mac preferenze>condivisione ho messo condividi la tua connessione da usb modem a computer che usano ethernet integrata....ok??

ho sbagliato qualcosa??

quando vado su i.e. sul pc mi fa scegliere connetti o non in linea..non so..

aiuto

:D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...