Vai al contenuto

Ordine Playlist Apple Music


swarro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

 

oggi mi sono messo a fare un po' di ordine all'interno della musica, e ovviamente mi risulta molto più comodo farlo da iTunes, il problema è che avendo Apple Music attivo, anche se in itunes sul mac ordino una playlist in un determinato modo(ad esempio dall'ultimo brano aggiunto), sull'iphone non vengono trasmessi i cambiamenti, ma la playlist dell'iPhone rimane esattamente com'era.

 

Sbaglio qualcosa o non è questa cosa non è prevista?

 

grazie

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è normale, a me sincronizza tutti i dispositivi indipendentemente da quale effettua la modifica.

Controlla tutti i settaggi dell'iphone, è fondamentale che da impostazioni-musica sia attiva la libreria musicale di itunes, inoltre (a meno che tu non voglia sincronizzare solo sotto wifi) su impostazioni-cellulare la voce "musica" deve essere attiva sulla lista di "utilizza dati cellulare per".

Ho omesso perché immagino sia chiaro che ovviamente iphone e mac devono essere registrati con lo stesso Apple Id.

Se dopo tutto questo ancora non ti funziona scollega "musica" nell'iphone dal tuo id e ricollegalo. Il mio consiglio è quello di unire le librerie quando te lo chiede ed il n nessun modo mai spostare tutta la musica sul cloud ma solo le librerie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, il problema è che se aggiungo/rimuovo brani il tutto rimane sincronizzato, è solo l'ordine della playlist che non cambia su iPhone SE lo modifico su Mac

 

edit: ho fatto alcune prove e ho notato che se su Mac ordino la playlist in modo manuale, ad esempio spostando un brano, la modifica avviene in automatico anche su iPhone, se invece ordino su Mac usando uno dei "filtri disponibili", ad esempio "per data di inserimento", questa modifica non avviene su iPhone

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, il problema è che se aggiungo/rimuovo brani il tutto rimane sincronizzato, è solo l'ordine della playlist che non cambia su iPhone SE lo modifico su Mac

edit: ho fatto alcune prove e ho notato che se su Mac ordino la playlist in modo manuale, ad esempio spostando un brano, la modifica avviene in automatico anche su iPhone, se invece ordino su Mac usando uno dei "filtri disponibili", ad esempio "per data di inserimento", questa modifica non avviene su iPhone

Ok questo è normale, tu in quel modo usi solo un filtro di visualizzazione ma di fatto la playlist non viene modificata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo è normale, tu in quel modo usi solo un filtro di visualizzazione ma di fatto la playlist non viene modificata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok grazie

P.S. sarà normale, ma di certo non è comodo dal momento che su iPhone questo tipo di filtro non c'è...soprattutto con playlist grandi, ordinarle con i filtri da Mac e trovarsela in ordine anche su iPhone sarebbe molto più comodo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

P.S. sarà normale, ma di certo non è comodo dal momento che su iPhone questo tipo di filtro non c'è...soprattutto con playlist grandi, ordinarle con i filtri da Mac e trovarsela in ordine anche su iPhone sarebbe molto più comodo

D'accordissimo... sarebbe comodo avere i filtri sulle playlist anche in iOS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...