Vai al contenuto

Macbook Pro Per Fotografia


Messaggi raccomandati

Buongiorno, Vi scrivo per chiedere un consiglio competente.

Sono un fotografo sportivo free lance .

Devo sostituire il mio Surface 2 Pro con il quale lavoro attualmente sul campo per l'editing fotografico immediatamente successivo agli eventi che seguo ed invio  agli uffici stampa.

Elaboro Jpeg  e, saltuariamente RAW e dovrei configurare una macchina che lavora con LR CC e Photomechanic con qualche centinaio di fotografie per evento. I files entrano  in macchina a 20 mega ed escono ben "ripuliti" a 250/300 KB pronti per le testate web e comunicati

Raramente PS  CC,in quanto faccio tutto il WF con LR

Il Surface comincia a mostrare qualche limite nella rapidità di utilizzo del WF  e vorrei passare ad un MAcPRO.

Il budget è, nel rispetto dell'utilizzo, il più basso possibile, ma ovviamente la macchina deve rispettare le  attese, quindi non è "relativamente" basso dal punto di vista eceonomico, ma  anche in relazione all'utilizzo.

Potete aiutarmi a configurare ed a valutare anche l'acquisto in relazione ai rumors sui nuovi  prodotti?

Ringrazio  fin d'ora per l'aiuto ed auguro buona giornata a tutti coloro che leggono.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona giornata anche a te.

Secondo me se posti nella sezione http://www.italiamac.it/forum/forum/43-fotografia/dedicata alla fotografia hai più probabilità di ottenere un aiuto, di mio, da profano, penso che ti serva il top di gamma da 2849€, se non 3049€ per avere un po' più di velocità nel processore, ma magari per il lavoro che devi fare il collo di bottiglia è altrove e quindi è inutile avere un processore velocissimo, se poi altre fasi sono più lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

per budget basso che intendi?quantifica delle cifre.

in teoria tra poco dovrebbe uscire un nuovo modello, non so quanti sia furbo comprarlo ora.

Visto che vieni da un surface e avrai già le licenze del software non ti conviene stare in windows??

Link al commento
Condividi su altri siti

Frinnz per WF che intendi?

Io personalmente ti consiglio prima di vedere il surface pro 4, visto che fino a fine giugno lo hanno ribassato e come hardware è anni luce avanti il 2 (Ha un sistema di raffredamento ad acqua=meno throttling e i processori sono migliori).

Se invece insisti sul prendere un notebook mela, o prendi il base con qualche offertona (Ormai lo stanno dando in tutte le salse) oppure vai sul modello intermedio (ma qui io lo andrei a prendere solo con lo sconto studenti per rivendermi le cuffie e recuperare qualcosa).

 

Non si sa quando li cambieranno i macbook pro, ma attualmente non sono macchine che, per quanto siano ancora funzionali ed ottime, valgono tutti i dindi .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...