carkinzo Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 E' da ieri sera che non riesco a navigare e la cosa si presenta strana. 1) Il Mac si connette normalmente a internet. 2) Posso scaricare e inviare mail senza problemi (a parte un account hotmail che non vuole andare con Mail). 3) Accedo tranquillamente a google che mi trova quello che cerco. Ma quando si tratta di andare alla pagina desiderata, sembra che inizi a caricarla, ma poi rimane li bloccato e dopo un po' dice che non può collegarsi al sito. Ho provato anche con altri programmi di navigazione, ma il problema persiste. Ho provato a riavviare senza ottenere risultati. Ho provato a far girare Malwarebytes e anche qui niente. Ho fatto il reset della PRAM e niente neanche qui. Per il resto funziona tutto regolarmente, o almeno credo, ma non ho notato malfunzionamenti. Se avvio il computer da un'altro disco, dove ho un system anche li, come quello da cui sto scrivendo adesso, tutto funziona regolarmente. Cosa potrebbe essere successo? Me la date una mano? Grazie. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Ti basta scaricare e lancirare questo fara' tutto lui.... http://www.adwaremedic.com/index.php  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 L'ho fatto, ma non ha funzionato. Forse ha bisogno di essere aggiornato? Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 No ha bisogno di esser formattato completamente a mio avviso.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Acc!!! Io mi riferivo al programma. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Acc!!! Io mi riferivo al programma. io mi riferivo al mac invece....  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Adesso non apre più neanche la Ricerca con Google Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 E' da ieri sera che non riesco a navigare e la cosa si presenta strana. 1) Il Mac si connette normalmente a internet. 2) Posso scaricare e inviare mail senza problemi (a parte un account hotmail che non vuole andare con Mail). 3) Accedo tranquillamente a google che mi trova quello che cerco. Ma quando si tratta di andare alla pagina desiderata, sembra che inizi a caricarla, ma poi rimane li bloccato e dopo un po' dice che non può collegarsi al sito. Ho provato anche con altri programmi di navigazione, ma il problema persiste. Ho provato a riavviare senza ottenere risultati. Ho provato a far girare Malwarebytes e anche qui niente. Ho fatto il reset della PRAM e niente neanche qui. Per il resto funziona tutto regolarmente, o almeno credo, ma non ho notato malfunzionamenti. Se avvio il computer da un'altro disco, dove ho un system anche li, come quello da cui sto scrivendo adesso, tutto funziona regolarmente. Cosa potrebbe essere successo? Me la date una mano? Grazie. Hai provato a fare un test di velocia' http://www.speedtest.net ? Per verificare che non ci siano problemi sulla rete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Non posso perché anche se sono connesso non riesco a caricare le pagine. Ma non credo che dipenda da quello perché come ho già detto se avvio da un'altro system funziona. Io credo che ci sia qualcosa nelle preferenze che cancellando si possa risolvere, ma vattela a sapere cosa!!! Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2016 Non posso perché anche se sono connesso non riesco a caricare le pagine. Ma non credo che dipenda da quello perché come ho già detto se avvio da un'altro system funziona. Io credo che ci sia qualcosa nelle preferenze che cancellando si possa risolvere, ma vattela a sapere cosa!!! Che browser usi di solito ? Cancella tutto nel browser esempio cronologia e cache . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Non posso perché anche se sono connesso non riesco a caricare le pagine. Ma non credo che dipenda da quello perché come ho già detto se avvio da un'altro system funziona. Io credo che ci sia qualcosa nelle preferenze che cancellando si possa risolvere, ma vattela a sapere cosa!!! Hai installato qualcosa di recente che possa creare conflitto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Quale DNS hai impostato? Menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Network > Avanzate > DNS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Uso Safari ma me lo fa anche con gli altri. Per questo non ho cancellato niente. Non ho installato niente di nuovo. Per il dns non ricordo perché ora sono fuori casa ma è lo stesso che ho sull'altro system che funziona. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Ho controllato su DNS c'è: 85.37.17.55 85.38.28.93 E sono gli stessi numeri presenti nell'altro system. Di più non so. L'unica cosa come ho già detto è che anche se lentamente la posta me la invia e me la scarica. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Hai verificato il disco di avvio con Utilty Disco? Stai usando DHCP? Cancella Crononogia e Cache in tutti i browser ! O hai i browser pieni diciamo e non vanno o hai qualcosa che rompe nel tuo account! Hai provato avviando dal solito sistema a creare un altro utente scegli standard poi lo elimini se fa lo stesso problema? A questo punto prova a reinstallare il sistema se non migliora: riavvia da partition recovery schiacciando i tasti command-r e clica su reinstalla sistema! Attenzione serve una connesssione ADSL veloce sono circa 6 gb, non dovresti perdere i tuoi dati ma prima di procedere è meglio fare un backup con Time Machine su disco esterno . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Ho fatto la riparazione del disco che era a posto. Ho riparato i permessi. Il DHCP non so cosa sia. Ho cancellato la cronologia la cache e ho reinizializzato Safari. Ho provato a creare un nuovo utente. Ma tutto questo non ha funzionato. La posta però anche se a rilento funziona. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2016 Ho reinstallando il sistema e tutto era ripartito, ma dopo pochissimo tempo in coincidenza dell'apertura di App Store per cercare l'aggiornamento al 10.8.5 perché ho la 10.8.1 tutto si è bloccato di nuovo. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Ho reinstallando il sistema e tutto era ripartito, ma dopo pochissimo tempo in coincidenza dell'apertura di App Store per cercare l'aggiornamento al 10.8.5 perché ho la 10.8.1 tutto si è bloccato di nuovo. Adesso è 10.11.5 sei un po'indietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Lo so però purtroppo non posso andare oltre perché ci sono alcuni programmi e alcuni hardware che aggiornando non funzionerebbero più. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Ho reinstallando il sistema e tutto era ripartito, ma dopo pochissimo tempo in coincidenza dell'apertura di App Store per cercare l'aggiornamento al 10.8.5 perché ho la 10.8.1 tutto si è bloccato di nuovo. Ci sono stati problemi con App Store in questi giorni, a questo punto direi di formattare riavvia da partition recovevery e clica su Utilty Disco clica sul disco di avvio e poi clica su inizializza accertati che sia tabella partizione guid e file system HFS+ Journaled poi esci da Utilty Disco e clica su Reinstalla Sistema poi dal backup di Time Machine recupererai solo quello che ti serve! A mio parere hai qualcosa sul tuo account che rompe e da problemi puo' essere un file danneggiato o una App di terzi non aggiornata incompatibile con il sistema ti consiglio di contattare Apple al numero 800915904 la chiamata è gratuita e ci sono oggi sabato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Lo so però purtroppo non posso andare oltre perché ci sono alcuni programmi e alcuni hardware che aggiornando non funzionerebbero più. Le App installate devono essere tutte aggiornate per il sistema operativo che hai sul computer o possono dare problemi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2016 Un aggiornamento e spero sia buono. Ho provato una seconda volta a reinstallare il system 10.8.1 e questa volta sembra andata bene. Mi sono poi connesso con App Store e ho aggiornato alla 10.8.5 e dopo aver fatto questo e riavviato, ho scaricato tutti gli aggiornamenti che mi sono stati proposti delle varie applicazioni. Per il momento, sembra che tutto sia tornato a posto e funziona, però adesso devo mollare per andare al lavoro. Spero che tutto si sia risolto. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Come dice il proverbio: il gioco è bello quando dura poco!!! Credevo di aver risolto; ieri ha funzionato tutto alla grande, ma stamattina, è tornato a dare problemi, solo che ora accade una cosa più starna: alcuni siti vanno e alcuni no. Io sarei anche per formattare tutto, ma vi lo immaginate che casino con il riconfigurare tutto, senza poi pensare a tutti quei programmi che richiedono le licenze e tutto il resto? Preferirei spararmi!!! Almeno se era una bella giornata me ne andavo al mare!!! Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Magari hai un virus. Scarica Etrecheck, lancialo, e posta qui il report. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Come dice il proverbio: il gioco è bello quando dura poco!!! Credevo di aver risolto; ieri ha funzionato tutto alla grande, ma stamattina, è tornato a dare problemi, solo che ora accade una cosa più starna: alcuni siti vanno e alcuni no. Io sarei anche per formattare tutto, ma vi lo immaginate che casino con il riconfigurare tutto, senza poi pensare a tutti quei programmi che richiedono le licenze e tutto il resto? Preferirei spararmi!!! Almeno se era una bella giornata me ne andavo al mare!!! Formatta e recupera dal backup solo l'indispensabile ! Se hai il dubbio di avere un virus installa l'antivirus Avast è gratuito fai la scansione poi lo cancelli serve solo a rallentare il computer! Lascia perdere Etrecheck! Io proverei a formattare provi il computer come va se va tutto bene recuperi dal backup solo l'indispensabile ! Ma prima di formattare contatta Apple , la cosa è molto strana riesci a scaricare gli aggiornamenti del sistema operativo ma non riesci a aprire le pagine internet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Il report di etrecheck non so come inviarlo visto che non posso collegarmi al sito. Per l'anti virus avevo provato ma richiede una connessione perché deve scaricare un qualcosa e non posso farlo perché non va! Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Il report di etrecheck non so come inviarlo visto che non posso collegarmi al sito. Per l'anti virus avevo provato ma richiede una connessione perché deve scaricare un qualcosa e non posso farlo perché non va! Hai fatto il test di velocita? Hai contattato il tuo operatore della connessione internet per verificare che sia tutto a posto? Contatta il tuo ISP. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Prova almeno a leggere e a postare qui l'elenco dei files che hai in questa cartella:/Library/LaunchDaemons/(puoi selezionarli tutti con cmd A, poi copiarli con cmd C, poi incollarli qui con cmd V)Etrecheck puoi scaricarlo da qui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 com.adobe.fpsaud.plist com.adobe.SwitchBoard.plist com.apple.builing.plist com.bombich.ccc.plist com.colemouse.plist com.counterquartered.plist com.digidesign.elevenrack.helper.plist com.digidesign.fwfamily.helper.plist com.google.keystone.daemon.plist com.malwarebytes.MBAMHelperTool.plist com.paceap.eden.licensed.plist com.squifferUpd.plist com.ukimathen.plist com.ungelded.plist PACESupport.plist Questo è il contenuto della cartella. Ovviamente ora mi trovo sull'altro HD, dove tutto funziona regolarmente. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2016 Complimenti, hai un super-virus. Creato da potenti sviluppatori israeliani, pervasivo, difficile da estirpare. Manco a dirlo, un antivirus ci fa un baffo. Possiamo farlo a mano, ma non è semplice. Intanto lancia Etrecheck, è utile e ci facciamo un'idea. NON installare ne' lanciare "antivirus". Aggiungo: il malware l'hai installato tu. Pensando di installare un crack di Office, o qualche altro "programma" di dubbia provenienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.