Vai al contenuto

Aggiornamento 10.11.5 Italo-Americano


martone

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho aggiornato da 10.11.4 a 10.11.5 ed il mio Mac è diventato italo-americano. ho messaggi in italiano ed in inglese, dalla schermata di avvio a quella di chiusura, come mai?

 

Volevo anche formattare e installare da zero, ma dopo aver creato una chiave usb bootable e formattato, El capitan mi dice che l’installer può essere corrotto e non funzionante e non mi permette di installare.

Una guida o consigli.

 

Grazie

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: non formattare, e non tenere pendrive USB con l'installer. Non serve proprio.

 

Secondo: se vuoi sistemare i (pochi) messaggi in "lingua originale", fai così:

 

1) attivi l'uente root

menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Utenti e gruppi > (sblocca lucchetto) Opzioni login > Server Account Network: Accedi... > Apri Utility Directory > (sblocca lucchetto) > menù Modifica > Abilita utente root

 

2) logout dal tuo utente (maiusc cmd Q)

3) login come root

4) menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Lingua e zona e imposti l'italiano come prima lingua

5) logout dal utente root (maiusc cmd Q)

6) login come tuo utente

7) disabiliti l'uente root

menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Utenti e gruppi > (sblocca lucchetto) Opzioni login > Server Account Network: Accedi... > Apri Utility Directory > (sblocca lucchetto) > menù Modifica > Disabilita utente root

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, adesso è tutto italiano (sarà meglio?)

 

Perché mi consigli di non formattare? Convinto di formattare ho installato un bel po’ di software prova, per provarli appunto, ed adesso ho un po’ di file in giro che non gestisco più.

I software li elimino con AppCleaner, ma non sono sicuro di aver eliminato tutto, ho un ssd da 250 GB e vorrei tenerlo il più pulito possibile. 

Certo che non godo nell’idea di dover copiare tutti i documenti (Time Machine aiuta, ma due copie mi fanno star più tranquillo) e reinstallare tutti i software.

 

Grazie 

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...