Vai al contenuto

Batteria + Usb 3.0 Macbook Late 2008


Voilà

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un Macbook late 2008 aggiornato a El Capitan che ho ultimamente provveduto ad rinnovare anche nell'hardware rendendolo (quasi) perfetto per l'utilizzo che ne devo fare. Dopo aver montato una SSD Samsung da 250 gb e una RAM Crucial da 8 gb (2 x 4), rimangono due piccoli nei per i quali vorrei chiedere un consiglio a voi. 

 

1) Batteria: la mia batteria (appena comprata) non dura più di 3 ore. Cosa si può fare?

 

2) USB: desidererei avere almeno un ingresso con 3.0, è possibile? 

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria la puoi acquistare su qualche negozio on line e sostituire. puoi cercare su ifixit.com le info che ti servono per farlo.

 

per la porta usb 3... no. sono saldate sulla motherboard.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie! però la batteria è nuovissima, secondo me dipende dal fatto che monta un OS nuovo "non adatto" alla macchina che è vecchiotta.. quindi io chiedevo se è il caso di adottare soluzioni tipo batteria potenziata ecc... tu che faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

se quel SO (quale??) si è installato sul tuo mac vuol dire che lo supporta..altrimenti non si sarebbe installato.

 

se dura 3 ore io la cambierei. quanti anni ha quella batteria?

 

prova a scaricare una app tipo coconut battery e vedere cosa dice il report.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione,

sto pensando di cambiare batteria al mio MBP late 2008, con batteria mai sostituita

(ora dal 50% a spegnersi non avvisa neanche, collassa direttamente :-(  )

Ora il mio dubbio è: conviene spendere per una batteria originale

o una "sloda" da 40€ su amazon mi fa la stessa riuscita? questo perchè non so quanto il Mac

potrà ancora tirare avanti, prima di essere rimpiazzato da una nuova macchina.

 

p.s. su ifixit ho trovato la batteria consigliata, a 99,95$ ma non originale anche quella -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...